Vai al contenuto

Adozione sofferta


k4r0nt3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,

a malincuore e con un peso che mi perseguiterà per tutta la vita, devo per la prima volta nella mia vita dare in adozione 2 anziane creature ;magnifiche tartarughe d'acqua con 13 anni di bella vita a testa : Alvaro ed Elvira.

 

Da premettere che vivo in un appartamento di 60 mq con 2 cani (Milo e Kora)1 gatto(tigra salvata insieme ad altri 4 fratelli in discarica!) 4 tartarughe(Alvaro, Elvira, Ghina(cieca dalla nascita) e RU) e 2 acquari..... tutti dismessi da gente che appena finita la novità dell'animaletto cercano la via per poterlo smaltire! Odioodio odio!!!!

 

Alvaro ed elvira non sono prettamente tartarughine ... pesano quasi 1 kg l'una ed hanno abitudini da imperatore..(terracquario con spiaggia e comparto per le uova di elvira) riscaldamento , pompa da 2800l/h con relativa cascata..... insomma per essere in cattività penso che passino quantomeno una decente vita!.

 

 

Mi sono posto le seguenti domande:

ma siamo sicuri che nonostante i faretti, il terracquario ed il riscaldamento, Alvaro ed elvira stiano meglio che in un laghetto all'aria aperta?

 

Avendo vissuto 13 anni in cattività .... se la caverebbero in mezzo ad altre della stessa specie?

 

NOn essendo quasi mai andate in letargo , avrebbero problemi durante l' inverno in un laghetto non riscaldato? (abito a milano)

 

Vorrei trovare un'oasi di tranquillità per loro, dove trovare la possibilità di vedere la luce naturale del caldo sole e conoscere propri simili.

Allo stesso tempo preferirei tagliarmi un dito piuttosto che comportarmi come la maggior parte dei detentori di queste fantastiche creature.

 

Premesso che continuerei ad essere disposto a sacrificare completamente una delle 3 stanze di cui è composta la mia casetta per il grande terracquario di Alvaro ed Elvira

, vorrei essere tranquillo della loro propensione a continuare a vivere tra 5 vetri e PVC!

 

Nel frattempo continuo a cercare vicino casa qualche parco naturale protetto o qualcuno che abbia un laghetto riscaldato per accoglierle.

 

Qualche consiglio?

 

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.