Vai al contenuto

pratiko 200


fede8

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi è stato regalato ieri un pratiko 200 usato, quindi senza materiali filtranti.

 

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi con cosa sarebbe meglio riempirlo e come avviarlo, passo per passo?

 

Inoltre ci sono delle levette che non capisco a cosa servano.

 

Il modello penso sia quello vecchio perchè è di colore verde-grigio.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'altra non rispondeva nessuno allora ho pensato di farne una più specifica....

 

Adesso lo leggo, grazie

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il funzionamento penso di averlo capito; vorrei dei consigli sui materiali filtranti e la loro disposizione all'interno del filtro =)

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi mettere le spugne lateralmente nello specifico scomparto, io farei così:

 

- Cestello più in basso http://acquariomania.net/wave-glax-ring-cannolicchi-porosi-550gr-200m2-p-6553.html

- Cestello più in alto http://acquariomania.net/wave-glax-stone-materiale-filtrante-800gr-p-8015.html

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è lo scomparto per le spugne e di fianco ci sono tre cestelli, quindi se nel terzo cosa dovrei mettere?

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è lo scomparto per le spugne e di fianco ci sono tre cestelli, quindi se nel terzo cosa dovrei mettere?

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

3 cestelli? avevo capito due.. Allora fai due cestelli di canolicchi e uno di sfere (quello più in alto)..

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie mille!!!!!

Se riesco domani passo dal negozio e li compro.

Come spugne io metterei prima quelle a maglie larghe e poi quelle a maglie strette.

 

Inoltre mi è stato regalato anche del carbone attivo: mi consigliate di metterlo o no?

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie mille!!!!!

Se riesco domani passo dal negozio e li compro.

Come spugne io metterei prima quelle a maglie larghe e poi quelle a maglie strette.

 

Inoltre mi è stato regalato anche del carbone attivo: mi consigliate di metterlo o no?

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

Per le spugne ok.. Il carbone attivo assolutamente no, con le tarte è inutile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.