Vai al contenuto

addio valentina....


Messaggi raccomandati

:sorry8bj: ciao gente,volevo dirvi che lunedì 17 dicembre la mia piccola valentina non è più tra noi..:sorry8bj:. proprio quest'anno che avevo deciso di farle fare il letargo fuori in balcone(balcone chiuso/finestrato) lei poverina in un primo momento aveva fatto tutto bene: sott'acqua a dormire come tutte le altre. poi è successo quello che ho detto.......

io subito ho rimesso le altre dentro nel lavabbo,basta letargo maledetto!!: :sorry8bj:eccola la valentina...:sorry8bjhttp://img301.imageshack.us/img301/8383/fotovalentinape8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:sorry8bj: ciao gente,volevo dirvi che lunedì 17 dicembre la mia piccola valentina non è più tra noi..:sorry8bj:. proprio quest'anno che avevo deciso di farle fare il letargo fuori in balcone(balcone chiuso/finestrato) lei poverina in un primo momento aveva fatto tutto bene: sott'acqua a dormire come tutte le altre. poi è successo quello che ho detto.......

io subito ho rimesso le altre dentro nel lavabbo,basta letargo maledetto!!: :sorry8bj:

mi dispiace tanto per la tua Valentina:sorry8bj:

ma se avevi fatto tutto per bene hai sbagliato a interrompere il letargo alle altre.Come le avevi sistemate per il letargo?come le tieni adesso?

Anche a me ne è morta una,ma non per questo ho levato le altre due.Probabilmente qualcosa non è andata per il verso giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti comprendo perchè a me è successa la stessa identica cosa. ora il mio piccolo sta ancora sopra a fare letargo. purtroppo avvolte ci sono imprevisti forse non dettati nemmeno dal letargo quindi sarebbe stato meglio far continuare il letargo alle altre. mi raccomando se vuoi svegliare le piccole fallo mooolto lentamente ci dovresti impiegare diversi giorni e non un giorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la tua tarta...

La temperatura dell'acqua qual'era? Non è che il balcone essendo chiuso non manteneva una temperatura abbastanza bassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace anche a me tantissimo per Valentina...come han detto gli altri non bisognava interroppere il letargo delle altre...

Anche a me ne è morta una per polmonite, ma le altre continuano la loro vita sul fondo del laghetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo lei era la + piccola e forse non hà resistito.. l'acqua era fredda, però le altre stavano sul fondotranquille/sembrava)

dopo il fatto,le ho messe in un vascone dentro casa: acqua non troppo fredda nè troppo calda. adesso stanno bene: mangiano normalmente e di notte dormono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi dispiace un sacco........scusa se te lo chiedo ma come pensi possa essere successo? come te ne se accorto e in che condizioni era la piccola??? un ultima cosa.....hai ridotto tu il cibo nel tempo in vista del letargo o hai messo la vasca fuori in modo che le tarte potessero regolarsi da sole???

scusate le tante domande ma con le vostre risp potreste salvare in futuro la vita ad altre tarte!!! anche se più passa il tempo e vedendo certe cose più mi passa la voglia di far fare il letargo alla mia tarta.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.