Vai al contenuto

spot a basso consumo energetico??


NONAME1

Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo chiedere 2 cose:1) ci sono in commercio spot a basso consumo energetico??2) posso alternare 6 ore lampada uvb/uva e 6 ore spot??vi ringrazio anticipatamente.
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto evita di scrivere in sezioni diverse lo stesso messaggio.

 

E' meglio se spot e UVB stiano accesi contemporaneamente, in quanto il primo induce le tartarughe a star fiori dall'acqua e facilita la digestione, il secondo è molto più efficiente quando le tartarughe sono fuori dall'acqua ed interviene nei processi di assimilazione di alcune vitamine e del calcio che le tartarughe assumono durante la digestione.

 

Una lampadina da scrivania da 40 watt non consuma molto. Le lampade a risparmio energetico non emettono abbastanza calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tarta è piccola puoi prendere una spot da 25w e tenerla un pò più vicina alla tarta.....fai le prove col termometro

 

N.B. le spot da 25w hanno solitamente l'attaccco E14(quello piccolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

le lampade a basso consumo sono lampade elettroniche che non emettono calore, per cui prendi un comune faretto e metti quello per riscaldare, come ti ha già detto , devono stare accese contemporaneamente visto che loro si riscaldano con lo spot e devono ricevere anche i raggi uv.
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti agli incendi!

 

Le lampade con l'E14 scaldano troppo l'attacco, che è quasi sempre di plastica e non resistono a 12 ore di accensione al giorno.

 

Vanno bene per la lampada del comodino o per le abat jour, tutte cose che si usano per un paio d'ore al massimo.

 

Una E27 da 40W non consuma tanto.

 

Tutt'al più potresti mettere due timer e far funzionare le lampade indipendentemente, con le UVB per 12 ore e lo spot a cavallo di mezzogiorno per 6 ore. Oppure due spot da 25W, una per 12 e l'altra per 6.

 

In realtà, senza non fanno basking.

 

Del resto, se non scalda la lampada scalda il termoriscaldatore, quindi consumi lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la lampada E14 montata su un classico portalampada da scrivania, che ho ancorato alla vasca con del fil di ferrowww.tartaportal.it

www.tartaportal.it

la spot la tengo accesa nel pomeriggio, dopo che la tarta ha mangiato, solitamente per sei ore.......dopo la tarta scende e nn ne vuol più sapere......poi ho notato che la mia tarta fa basking a giorni alterni, è molto raro che lo faccia due giorni di seguito.....sbaglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

senti pminotti, sono massimo, e se provassi a staccare il termo? cioè solo spot e uvb, magari ne metto due di spot o 3, no perchè ill termo mi consuma 200 watt e ne ho due, uno anche all'acquario, solo che la temp dell'acqua scende troppo? sui 22, che dici?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se le spot riescono a scaldare l'acqua a sufficienza...pensa al mare:dove l'acqua è basssa,è calda;dove è alta,è fredda!!!:yes4lo::yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.