Vai al contenuto

Urgente


ilacir

Messaggi raccomandati

Leonida mi ha appena chiamata una mia cugina e mi ha detto che la sua tartaruga che si sta svegliando dal letargo e rimasta con gli occhi gonfi... di solito lei le mette una soluzione per gli occhi.. ha 7 anni ma non e cresciuta proprio bene( è 8-9 cm)... nn l ha tenuta in condizioni ottimali per tt questi anni...

La tarta scende in acqua e sta anche fuori dall acqua... nn mangia... mi ha detto che le e capitato anche un paio di anni fa e se l e cavata con la lozione per gli occhi... dopo passo da lei cosa le dico?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Gia l ho rimproverata abbastanza.. adesso fara del suo meglio... ora cosa devo fare? La porto dal veterinario? Dimmi tu...
Link al commento
Condividi su altri siti

È l'idea migliore, così la valuta per bene. Via internet qualcosa si può fare, ma vedere l'animale non ha paragoni.

Sicuramente l'animale non ha fatto un letargo corretto (immagino), ha mangiato sempre male quindi è in carenza vitaminica (e non solo), avrà probabilmente un'infezione oculare.

Il presidio che posso consigliare è camomilla, un collirio e/o pomata oftalmica (tobral o tobradex) e un'alimentazione corretta se l'animale se la sente di mangiare: quindi pellet di marca (non robaccia, prendete reptomin o reptil Professional carnivor), fegato di pollo o coniglio.

Quando starà meglio si passa a pesce e verdure.

 

Se sta in casa la lampada UVB è d'obbligo, se la sistema fuori fa un favore alla tartaruga (come il sole non c'è nulla).

Filtro necessario, sia in casa che fuori. Ora più che mai, viste le condizioni degli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonida per quanto tempo deve mangiare i fegatini di pollo? Ma il fegato normale nn va bene? Xke non riesce a tovarli...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fegato "normale" immagino sia quello di bovino. Eì molto grasso, ma se proprio il resto non si trova... va bene anche quello.

Se mangia senza problemi direi che una settimana "bomba" di fegato alternato a pellet va più che bene, poi si deve passare al pesce intero e vegetali.

 

Se non vuole mangiare ---> di corsa dal veterinario (che comunque un giro ce lo farei in ogni caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l ha portata... non mangia per niente.. gli occhi le bruciano troppo... appena le ho messole gocce ha iniziato a strofinarsi violentemente... e emetteva dei versi.. l ho messa sotto la lampada in poca acqua calda... e si messa con la testa poggiata nell acqua.. ke brutta impressione... appena l abbiamo tolta dalla lampada xke mi ha detto ke la portava dal veterinario, ha iniziato a sbattete.... cercava di uscire. . Era irrequieta.... sotto la lampada invece era immobile...
Link al commento
Condividi su altri siti

Cio che mi ha lasciata senza parole... sono pe dimensioni della tartaruga.... ha 7 anni ed era quasi 8 cm.... veramente senza parole.. come e possibile che non sia cresciuta in tutti questi anni?
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta non alimentarle correttamente nè esporle ai raggi uvb.

Mettici anche 6 semi-letarghi in cui non mangia e non cresce e il gioco è fatto.

 

 

Ma prima o poi i nodi vengono al pettine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l ho a morte con tt sti venditori ke nn dicono cm va allevata un piccolo essere indifeso... e qst sn i risultati...
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha già sopra citato Leonida il fegato di coniglio Va bene

 

Scusa non volevo ripetere l'argomento, solo che alcune volte app non mi fa leggere tutto!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non volevo ripetere l'argomento, solo che alcune volte app non mi fa leggere tutto!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Non voleva essere una bastonata! XD XD XD :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9.jpg

 

Si tuffa in acqua... speriamo bene... anche se molto in ritardo, sta cominciando a cambiare metodo di allevamento... per iniziare le ho dato un riscaldatore per farla stare calda e ha la spot... e ankora poco.. ma si sta impegnando molto... ha visto il mio acquario... lei non sapeva come doveva allevarle ... nn le e stato mai detto.... stava malissimo.... ha deciso di cambiare tutto radicalmente... speriamo in bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veterinario non c era... le ha spiegato con urgenza per telefono.. e le ha prescritto una pomata per gli occhi... che non ricordo il nome... la tataruga ieri quando l ha portata da me quando respirava a volte si sentivano pivcoli versi e dalla bocca usciva del materiale biancastro.... il veterinario ha detto che sono muchi e per il momento e normale che non mangia... anche perche la piccolina si e svegliata da quasi una sett .. poi deve essere esposta a sole diretto... deve stare al caldo... ha detto che tutto cio ke le abbiamo consigliato noi va benissimo... anche i bagni nella camomilla... per il momento pero deve usare le gocce... se non iniziano a sgonfiarsi, allora la pomata...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Non mangia ancora... gli occhi si sn sgonfiati ma nn li ha ancora aperti (correggo).. un giorno si e uno no fa delle punture... per ora vuole stare sempre in acqua Modificato da ilacir
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.