Vai al contenuto

Consigli vari!?


DaniTo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo post! :laugh8kb:

 

Sono arrivato qui tramite delle ricerche effettuate in quanto sono molto preoccupato per le mie tarta!!

 

Ultimamente mi è successa una cosa molto spiacevole e il mio acquario da 120 Litri si è frantumato sul fondo e perde acqua.

 

Cosa che mi ha costretto a tenere le mie 6 tarta in un unica tartarughiera da circa 30 litri.

 

Ho 4 trachemys scr. e 2 grap. conhi o nn ricordo come si scrive eheh.

 

Le prime sono abbastanza grandi, direi una quindicina di cm di carapace. Le altre al max 5 o 6 cm.

 

Ora sono costretto a tenerle tutte insieme...

 

Non so se sto facendo bene in quando vedo che le piccole tendono di più al sonno mentre le piu grandi si svegliano con temperature anche di 8 o 9 gradi dando fastidio alle più piccole.

 

Non hanno un sonno costante e saranno almeno 4 settimane che nn do loro cibo.

 

Sono tutte all'esterno quindi soggette a basse temprature di notte ma altre di gioprno che a volte toccano i 12 13 gradi.

 

Qualcuno può darmi dei suggerimenti...aiuti...credo che sto sbagliando qualcosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Soprattutto se vuoi fargli fare il letargo (anche se a me sembra che sia troppo tardi) ricordati che le tartarughe necessitano di un laghetto abbastanza profondo (tipo 1 metro)...30 litri per sei tartarughe (che non sembrerebbero neppure troppo piccole) sono davvero pochi...cerca di risolvere...Ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che le piccole siano troppo piccole x fare il letargo... il letargo è una cosa delicata... secondo me rischiano anche di morire!!.. cmq aspetta la risposta di qualcuno più esperto di mè! ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli metti il riscaldatore ricorda di non portarlo subito a temperature elevate, potrebbe essere pericoloso per le tartarughe!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.