Vai al contenuto

TRAGEDIA! mi si è crepato l'acquario!


1ngenua

Messaggi raccomandati

CHE TRAGEDIAAAAA!!!!!!

 

mentre rovesciavo l'acqua sporca dall'acquaterrario ho urtato contro il lavabo e l'ho crepato!!! :(

 

Ho provato a metterci l'acqua dentro ma aimè fuoriesce qualche goccioloina! :(

 

allora mi sono recata subito al brico e ho comprato un silicone trasparente apposta per acquari..oggi svuoterò lo svuoterà di nuovo e applicherò il silicone sulla crepa da entrambe la parti del vetro.. basterà!?!? :(

 

qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dove si è rotto?

 

Sotto o di fianco?

 

Se è sotto potrebbe bastare il silicone all'interno, ma poi scordati di spostarlo pieno.

Dovrai appoggiarlo su una superficie piana molto robusta.

 

Di fianco non si può.

 

L'unica cosa è staccare la lastra tagliando il silicone e sostituirla con un'altra che ti potrà fare un vetraio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si è rotto?

 

Sotto o di fianco?

 

Se è sotto potrebbe bastare il silicone all'interno, ma poi scordati di spostarlo pieno.

Dovrai appoggiarlo su una superficie piana molto robusta.

 

Di fianco non si può.

 

L'unica cosa è staccare la lastra tagliando il silicone e sostituirla con un'altra che ti potrà fare un vetraio.

 

come di fianco non si può!?!?! è proprio di fianco! :(

 

il mio acquario è piccolo..lo riempio circa 10 cm con circa 8 litri di acqua.

dici che non tiene? :(

 

tentar non nuove no?..me la dai già per prova fallita?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso ankio ke nn servirà a niente....xkè cn la pressione dell'acqua si spakkerà.....magari anke lentamente, ma sarà inevitabile...., io t direi d nn farlo, e d sostituire sl la lastra crepata.....prima ke 1giorno t ritrovi la casa allagata....no?!
Link al commento
Condividi su altri siti

penso ankio ke nn servirà a niente....xkè cn la pressione dell'acqua si spakkerà.....magari anke lentamente, ma sarà inevitabile...., io t direi d nn farlo, e d sostituire sl la lastra crepata.....prima ke 1giorno t ritrovi la casa allagata....no?!

 

mmmmm..non saprei...ripeto che l'acquario è piccolo..e non penso che la pressione dell'acqua sia poi così forte...mmmmmmmm....come il silitone tiene in collate le lastre di vetro non vedo perchè non possa riparare anche una crepa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il silicone serve x sigillare....ma nn è 1colla x riparazioni....nel senso ke nn riesce a filtrare e a legare!!!....xò nn saprei....xkè se è piccolo....magari se t va d culo nn si spacca.....ma la vedo dura....!alla fine anke se la pression nn è elevata.....xò in quel punto il vetro si è lasciato andare quindi sarebbe continuamente sollecitato!!!vedi te xò....tnt la lastra t è partita.....tu prova....magari 6 fortunata, altrimenti la dovrai cambiare!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi le misure e vai dal vetraio, fai prima.

 

Devi fare la riparazione ad acquario asciutto.

 

Taglia il silicone con un cutter e togli la lastra rotta.

 

Se la rottura è laterale la spinta dell'acqua la farà allargare e salterà.

 

Il guaio è che non sappiamo quanto ci metterà.

 

Può farlo subito o tra tre giorni, oppure un mese, magari di notte.

 

Non correre rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La crepa col la pressione dell'aqua si allungherà sepre di più, cerca subito una lastra per sostituirlo, se intnato non sai dove mettere le tarta va bene il silicone, ma non durerà molto.
Link al commento
Condividi su altri siti

be...devi appoggiare l'acquaterrario sul fianco tenendo la parte interessata verso l'alto (ovviamente nell'acquaterrario nn c dev' essere ness1 "ospite"), metti il silicone (mi pare ke ce n'è 1 a posta x questo tipo d lavori ....cioè 1 ke nn si stakki cn l'aqua) e appoggi sopra la lastra nuova!!!cmq se vai su www.acquaportal.it e vai nella sezione dedicata al fai da te, spiega cm fare 1acquaterrario, il procedimento è lo stesso, molto + semplice dato ke devi sl attaccare 1lastra!!!al limite vai da 1vetraio e te lo fai fare da lui!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.