Vai al contenuto

Fame D'aria


monia

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

la mia piccola hb nata questa estate da 2 giorni fa dei versi strani, allunga il collo e spalanca la bocca, non ha emissioni di liquidi ne dal naso ne dalla bocca, o cmq io non ne ho visti tranne una volta, ieri, che sembravano bolle d'aria. Non mangia, a meno che non lo faccia quando io non ci sono e non la vedo nemmeno bere. Sapete consigliarmi su quello che posso fare? E' opportuno che la lasci insieme alle altre o la devo separare?

ciao e grazie

monia

Link al commento
Condividi su altri siti


Si potrebbe essere in presenza di una patologia respiratoria.

In attesa di ulteriori consulti e qualche certezza, separala subito dalle altre, di modo che l'agnete patogeno non abbia la possibilità di passare da un esemplare all'altro.

Se puoi, disinfetta anche il terrario dove si trova con le altre prima di ricollocarvi le sane.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti.

purtroppo non c'è stato niente da fare, la piccolina è morta.

le altre sembrano stare tutte molto bene, ma per precauzione con cosa potrei disinfettare il terrario?

il substrato è un tappetino sintetico che periodicamente lavo con amuchina e poi sciacquo bene. se siete a conoscenza di qualcosa di molto più efficacie o di più buono fatemi sapere.

grazie ancora

monia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.