Vai al contenuto

pistia stratoties: possono mangiarla?


lasirenetta82

Messaggi raccomandati


Si, va bene.

 

Il guaio è che la mangiano molto alla svelta e, dato che costano circa 5€ l'una, non conviene tanto.

 

E' ottima con le baby perchè assorbe i nitrati e non intasa il filtro, a differenza della lemna e dell'azolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, va bene.

 

Il guaio è che la mangiano molto alla svelta e, dato che costano circa 5€ l'una, non conviene tanto.

 

E' ottima con le baby perchè assorbe i nitrati e non intasa il filtro, a differenza della lemna e dell'azolla.

 

Poi dipende sempre dai casi! In acquario forse è più facile che le mangino, ma io ne avevo comprato 4 piante a Maggio ed a Luglio il mio laghetto era così nonostante le tarte!

Quelle in alto sono tutte pistie e non si vede una parte di laghetto!

 

96.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, erano 20, una è morta per polmonite a Novembre, ed una ce l'ho in casa perché aveva avuto un problema all'occhio! Appena fà caldo la rimetto nel laghetto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che convivano bene Trachemys, Pseudemys e Graptemys (quest'ultime in ambiente stretto potrebbero avere problemi con le Trachemys, e tra l'altro sono più timide)!

Le dimensioni vanno dai 5/6 cm ai 13 cm!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, va bene.

 

Il guaio è che la mangiano molto alla svelta e, dato che costano circa 5€ l'una, non conviene tanto.

sono riuscita a prenderle su e-bay quindi sono costate molto meno

 

Quelle in alto sono tutte pistie e non si vede una parte di laghetto!

 

ma quanto possono diventare grandi??:shocked7fl:

 

 

secondo voi appena mi arrivano devo lasciarle a bagno per qualche giorno prima di metterle nell'acquario?

Link al commento
Condividi su altri siti

grandi nn riescono a diventare perke le divorano...cmq in natura o in acquario diverso da tarte diventerebbero grandi quanto una normale lattuga

 

Mah, io nel mio laghetto a fine settembre avevo delle pistie di 30/35 cm di diamentro nonostante le tarte!

In acquario è sicuro che facciano una brutta fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
aiuto solo la mia pistia è grande sta in un contenitore con acqua delle tarte ha miriade di radici..ma non crea nuove piantine..anzi le foglie seccano...aiutooooooooooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.