Vai al contenuto

Quanto devono crescere ???


Paquito

Messaggi raccomandati

Da Maggio sono in possesso di due piccole Grecae nate nell'Agosto del 2004.

Quando le ho prese pesavano 40 e 45 gr.

Ora quella che pesava 40 ne pesa 80 mentre quella che ne pesava 45 ne pesa "solo" 55. Non mi sembra che ci siano problemi evidenti, entrambe mangiano, e scorrazzano, solo che quella che ? cresciuta di meno sembra meno attiva e meno vorace dell'altra. Mi devo preoccupare ???

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

attendo curioso qualche delucidazione in merito alla domanda di paquito... le mie piccole non le ho mai pesate ma ho notato che una delle tre ? leggermente pi? piccola, dorme di pi?, arriva sempre ultima al pasto ed ? sempre la prima ad andare a nanna e ovviamente l'ultima ad uscire... ma gode ottima salute :p
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Gli umani crescono tutti "insieme"?

No...! :)

Anche le tarte hanno crescite diverse!

Certo la differenza deve stare in pochi cm se no c'? qualche problema! :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, Gi? poi sono io l'aprensivo.........

Ho una sorella, pi? grande di me anagraficamente, pi? piccina di me di statura, ......lei ? bruttina ed io sono un cigno...... B) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No cari miei, anche la moglie di un ex collega di mio padre, ha detto che ero bruttino e poi ho schiuso le ali........

 

L'ha detto un tre annetti fa, ed ora che mi sono convinto non vi permetter? mai di farmi indurre nel dubbio!!!!!!! <_>

 

Quindi voi due siete anatroccoli, ed io il cigno che vi fa la cacca addosso, come nella pubblicit? degli zaini!!!!!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tarte che sono di diverse misure. Pur essendo nate tutte nel 2004.

Dipende dal fatto che siano pi? reattive o meno, che assorbano meno il cibo delle altre. Una tarta che beve, mangia e sta al sole cresce di pi? di una che magari arriva tardi all'appuntamento con la pappa e che magari decide che non vuole prendere sole.

Troppo importante il sole (o il neon se tenute in terrario)!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai morire DORY......

Ti immagino mentre scrivi i messaggi e mi fai ammazzare dal ridere....... :lol: :lol: :lol:

 

Che misura hanno le tue piccine del 2004?

Link al commento
Condividi su altri siti

hei mister 100 punti in tre anni ne passa di acqua sotto i ponti e poi la tipa ex collega magari ha solo fatto un complimento a tuo papy :lol: altroch? aprire le ali :lol: :lol: ... sto provando anch'io ad immaginarti mentre scrivi i tuoi messaggi :unsure: :unsure: e cmq come al solito quoto Dory sulla diversit? di crescita delle baby :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho una che pesa 34 gr. una che ne pesa 56. Una che ne pesa 128 e una che ne pesa 179.

tutte nate nel 2004 le due pi? pesanti hanno fatto il terrario quest'inverno, le piccole letargo.

Ora stanno crescendo bene, ma sto attenta che tutte mangino in egual misura.

Voglio che arrivino preparate all'esame di ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Da te Vale un esame delle feci quanto costa?

Ma se ti inviamo la "cacca" di tutte le nostre tartarughe, ce l'analizzi aggratis? eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz VALE che impegno stai per prenderti,.........

 

Vagonate di feci da fare analizzare,.......potrebbe essere una carriera intensa ? remunerativa,......... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai senz' ombra di dubbio il giardino pi? rigoglioso di tutti........anche senza pollice verde..... :lol:

 

Ma lla fine quanto cavolo costa un esamino delle feci da te (che non so di dove sei?) :(

Link al commento
Condividi su altri siti

AZZ allora non sei molto lontana dal mio mondo.....

 

Direi che quello che ha inciso negativamente sul mio portafoglio durante la visita di TRY, ? stata la visita medica, dove quel cornuto mi ha sfilato la bellezza di 30 ?.

 

Per? dato che doveva fare una puntura e l'esame, poteva togliermi la visita, dato che ha solo lavato il piastrone e l'ha siringato nella parte sbagliata...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gi?, per?, dato che hai fatto una puntura (senza chiedere prima il permesso), dato che hai fatto un analisi (senza chiedere prima il permesso)........potevi sembrare pi? onesto se mi avessi chiesto qualcosa prima....

Avvisare sulla cifra incontro alla quale mi stavo scontrando ? un suo dovere........

Senza contare che il tutto mi sembra un po' esagerato,........non mi ha rilasciato nessun foglio con su scritto gli esiti dell'esame....se non un nome di verme......

 

Credo si sia approfittato un po' di me, dato che mi ha visto preoccupato e non molto preparato.....

 

Vabb?, la prossima volta cambio, fortunatamente, qu? a Milano, sia pieni di tartaespertiveterinari....... (apposto siamo) <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci contare troppo Nik, loro approfittano infatti della nostra preoccupazione e della nostra fiducia, lo sai bene che in fondo per la maggior parte di loro ? una professione e come tale deve rendere...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dov'? finito l'amore per il cliente, per gli animali che soffrono, per il lavoro,............

siamo predestinati.......!!! :(

 

Se io fossi veterinario eserciterei la mia professione praticamente gratisseeeeee <_ :ph34r:>

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.