Vai al contenuto

arrivata!Consiglio...


aaronn

Messaggi raccomandati

Mi è appena arrivata la Malaclemys...Il problema è che da quando è nell'acquario,si dedica alla sabbia del fondo invece che al cibo...che faccio?Devo toglierla?Grazie!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Più che sabbia,è ghiaia da 2-3mm...lei fa una ricerca accurata e poi ne prende uno...Sarà di 6cm di carapace,più o meno...che faccio?Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posse una Trachemys sarebbe normale e ti direi di non preoccuparti.

 

Con la Malaclemys non lo so per esperienza diretta ma credo che non debbano esserci problemi.

 

L'alternativa è non metter nulla, mettere sassi grossi o passare al setaccio la sabbia e togliere tutti i sassi oltre 1 mm.

 

Farncamente non credo che un comportamento istintivo del genere possa essere pericoloso, dato che in natura i sassi ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica fa come la tua trachemys nel filmato su "you tube"!Proprio un comportamento identico...la vedo molto ma molto presa...speriamo non le facciano male!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne mangia uno ogni tanto non è un problema.

 

Se ne prende tre Kg si perchè si intasa.

 

Specie se non è abituata.

 

Se insiste togli il fondo. (Come se fosse facile:noidea: )

 

 

Hai visto se poi li sputa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a capire quali sono, prendine un paio e mettici sopra dell'acido muriatico o anche solo dell'aceto.

 

Se fanno le bolle è calcare.

 

Nel caso non ti preoccupare perchè li digerisce.

 

Se però è sabbia per acquari è difficile perchè si usa il quarzo, che non cambia i parametri dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo tutto in salamoia ma non mi pare facciano bolle...dopo quanto tempo dovrebbero farle?Comunque,dopo passo in negozio e chiedo che roba è!Grazie x le info!!Se non esistessi,dovrebbero inventarti!:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio mettere sabbia di fiume,

la vendono online se non la trovi in negozio.

O ghiaietto finissimo da 0,5-1 mm.

Il ghietto fine/medio da 2-3 mm lo toglierei, sicuramente è quarzo.

 

privarla del tutto del fondo lo scondiglio,

è talmente sterile e assettico che le togli ogni "naturalità".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.