Vai al contenuto

Assurdità Su Allevamento Tarte!!


Pupa

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

sono davvero arrabbiata per le informazioni assurde che vengono divulgate in rete, mascherate da siti, all'apparenza seria!!:angry6wn: :angry6wn: :angry6wn:

 

Mi riferisco ad una discussione recente su Acquaportal, sezione Tecnica, allestimento, flora e fauna - Terracquario e Paludario -, dove io cerco di dare consigli utili, con molte info prese anche qui da voi, laddove le persone siano inesperte e non conoscano Tartaportal.

 

Questo ragazzo,

ha letto questo sito: http://www.tartarughe.info/allevamento1.htm

 

e ha tratto le peggiori informazioni possibili! :angry6wn:

Cose tipo:

"Per allevare circa 10 neonati è sufficiente un terrario ricavato all’interno di un acquario di circa 30 l.":shocked7fl: :shocked7fl:

e

 

"Verso fine settembre i piccoli devono essere nuovamente riposti nel terrario per non farli andare in letargo affinché possano diventare più forti e siano quindi meno vulnerabili grazie ad una dimensione maggiore.

Nel secondo inverno si possono allevare allo stesso modo ma da metà dicembre a metà gennaio si consiglia di dimezzare le ore di illuminazione, di non dare più loro da mangiare e di riporre l’acquario in una angolo della casa più fresco. Queste condizioni permettono alle tartarughe di andare in un semi-letargo e di controllare il loro stato di salute durante questa fase"

 

Da notare il semi-letargo, che sarebbe quello che altri, giustamente chiamano il "falso -letargo", e che è più deleterio del non andare in letargo!!!:angry6wn:

 

 

Questa è la discussione a cui ho partecipato, cercando di dargli informazioni più appropriate!

 

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=828297#828297

 

Mi scuso, se xcaso anche io ho scritto inesatezze, ma credo mai tante cavolate quanto le informazioni che ne ha tratto questo ragazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


e va beh...nessuno nasce "IMPARATO" esistono forum e persone capaci anche per questo motivo!!! figurati che, più che questo atteggiamento ignorante a me fa rabbrividire l'attaccamento MORBOSO che taaante persone dimostrano verso i propri animali...(il mondo è bello perchè è vario)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso anche passare e non curarmi di loro,

ma qui si gioca con la salute di animali, che non hanno chiesto di vivere in cattività...

il minimo che si possa fare è dirgli dove sbagliano, e convincerli a cambiare gestione nell'allevamento...

 

La discussione è stata molto pacifica(se l'avete letta lo vedete da voi), e l'ho invitato a frequentare questo forum, ma la cosa più assurda è che scrivano tante scemenze in un sito..

chissà quanti lo leggono e si mettono a far saltare il letargo per 3 anni, o a chiuderle in acquari di 30 lt (ossia in 40 cm!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il minimo, ho letto su una rivista specializzata in animali, che consigliavano per le tartarughe di terra la carne bianca ed altre cose che non ricordo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non siamo qui a dare pagelle, sicuramente situazioni di questo tipo sono estremamente dannose.

 

Speriamo solo di poter "dire la nostra" prima che si verifichino danni irreparabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io la mia la dico eccome..

ma sai, la gente lo vede scritto su un sito "specializzato" e crede che sia tutto giusto..

io gli ho detto di leggere tutto quello che trova, perchè per un sito che dice simili cavolate, ne ho almeno 5(ma anche 10, se comprendo quelli inglesi) da segnalare che dicono cose corrette...

compreso questo ovviamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.