Vai al contenuto

Info Tecnica "girante"!!!


MauryMomy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

mi è capitata una cosa strana!

Ho un filtro esterno della Tetratec EX700 dove per circa due settimane ho avuto l'impressione che la portata d'acqua fosse molto ridotta!

Ho provato a sostituire la girante e caso strano l'acqua pompa di brutto come da nuovo (circa il doppio rispetto a prima)!

Vi premetto che il filtro ha circa 3 mesi e non capisco cosa sia accaduto alla girante precedente in quanto non ci sono segni di rottura o di sofferenze vaie.

Quello che ho notato è che la girante di questo filtro è magnetica e quindi mi chiedo se è possibile che possa essersi smagnetizzata!

Sapete dirmi qualcosa a riguardo se gia vi è capitato oppure qualche spiegazione al livello tecnico???

Ciao grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato, prima di cambiarla, a pulire e lubrificare la vecchia?

 

A volte capita che della sabbia finisca dentro e fà grippare il tutto.

 

Se si fosse smagnetizzata però te la devono cambiare in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sabbia no anche perchè non ne ho.

 

Ho provato 6/7 volte a pulirla accuratamente (compresa la sede nel motore) ed ho ispezionato bene la girante, i gommini e l'alberino ed è tutto ok e l'ho anche lubrificata con della vaselina pura!

 

Il problema è che invece di 700 lt/h funziona come 250!!!

 

Non ho pensato alla garanzia, anche xchè il ricambio l'ho pagato solo 10 Euro, però ti chiedo:

se contattassi la Tetra e gli dicesi questa cosa, per averne una nuova in garanzia dovrei spedirgli tutto il filtro in assistenza oppure solo la girante??

 

Perchè se dovessi smontare e spedire tutto allora lascio perdere.

Grazie di tutto comunque.

 

P.S.

Comunque più o meno quanto devono durare???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi un'altra cosa:

ho 2 giranti di ricambio entrambe giuste per il mio filtro, però ho notato che sull'elica hanno un numerino.

 

Una ha il numero 11 e l'altra il 15.

 

Cosa vuol dire??

Eppure entrambe erano nella confezione ermetica Tetratec per il modello EX 700.

 

Mi fate sapere??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.