Vai al contenuto

cambio dell' acqua


geggi

Messaggi raccomandati

ciao io cambio l' acqua all ' acquaterrario una volta al mese le tarta fanno tutto li dentro mangiano cacano e dormono basta??????????????:baffled5wh:
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa di no!:laugh8kb:

 

Intanto, quanto è grande l'acquario?

E le tartarughe?

 

C'è un filtro?

 

Se no direi che conviene cambiarne metà ogni due giorni con acqua declorata (la lasci li 12 ore a far evaporare il cloro) usando un sifone senza spostare l'acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' acquari è 23x36x23h è un filtro per vasca fino a 80L e le tarta hanno apena 1 anno però la carne e il pesce non fanno i vermi sul fondo?????
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Giggi tu vedi vermi? Ovviamente non devono rimanere residui di cibo.

 

Se l'acqua dopo un mese è ancora limpida e non puzza va bene.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è gialla ti conviene cambiarla più spesso!! Cambiane circa metà, con acqua declorata. Per evitare di spostare tutto l'acquaterrario puoi comprare in un qualsiasi negozio di acquari un sifone a pompetta (costa poco) e che ti permette di aspirare l'acqua.

da quello che ho capito hai un filtro: cosa c'è dentro al filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

carboni attivi cannellini e cotone

 

Il carbone attivo dura al massimo una decina di giorni, poi si satura e rilascia tutto...usa la zeolite al suo posto!!!

I cannellini sono quelli che si mangiano :rofl8yii: ,penso che tu intenda dire cannolicchi (sono i cilindretti di ceramica)...quelli vanno bene, e anche il cotone (immagino sia l'ovatta apposta per acquari)...:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

si i cannolicchi scusa m ho solo 12 anni e faccio un pò fatica a ricordare tutto e il cotone e apposta x acquario
Link al commento
Condividi su altri siti

metti cannolicchi zoolite e cotone i carboni attivi solo se metti medicinale quando hai finito la terapia.

l'acqua falla declorare per 24 ore poi cambi meta' acqua dell'acquario se no il filtro non matura mai .

ne cambi un po' quando diventa' gialla e puzza

prima o poi dovrebbe smettere di puzzare.

mi raccomando in poco tempo cresce e dovrai comprare un acquario piu' grande non sprecare soldi per le mezze misure . :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di togliere il prima possibile i residui di cibo o dagliene poco alla volta così non rimane..

se è gialla non è un grossissimo problema..la puzza si..

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ma dubito che mangeranno..sono molto abitudinarie...o almeno al mai lo è e si agita tantissimo se la prendo..occhio ai colpi d'aria!
Link al commento
Condividi su altri siti

si la vaschetta è sotto l' acquario e comunque è strano perchè i gamberetti secchi li mangiano ma pellets un po' di meno
Link al commento
Condividi su altri siti

oddio i pellets...la mia nn ne vuole saxe...è un dramma ora provo a darle un latterino e dentro le sbriciolo un pellets sxo d farla abituare!!! altrimenti li do ai pesci ke allevo e poi li do da mangiare a lei!!! :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.