Vai al contenuto

Schede


blade

Messaggi raccomandati

ALIMENTAZIONE:L'alimentazione delle tartarughe terrestri deve essere molto varia e dovrebbe essere composta per lo più da tarassaco,pale di fico e da altre piante che crescono spontanee.La frutta è meglio evitarla perchè troppo ricca di proteine e si rischiano delle deformazio sia esterne che interne dell'animale.Un'altra verdura che alle tartarughe piace è la cicoria oppure l'insalata.

LETARGO:Il letargo è una fase dove il metabolismo delle tartarughe rallenta, è per questo che prima che esse ci vadano dobbiamo assicurarci che abbiano fatto la cacca altrimenti si rischiano gravi conseguenze o addirittura la morte dell'animale.Si consiglia di non mandare le tarte appena nate in letargo,almeno per il primo anno di vita.Si ricorda anche che le tartarughe non andranno mai in letargo se vengono tenute in un terrario perchè la temperatura è troppo elevata.

L'ACCOPPIAMENTO:Le tartarughe raggiungono la loro maturità sessuale sui 3/4 anni e possono riprodursi dai 5 in poi.Ad ogni deposizione si possono raggiungere fino ad un massimo di 10 uova,per sapere di che sesso nasceranno i piccoli li si drovebbe mettere in un incubatrice perchè per avere delle tartarughe maschi la temperatura deve raggiungere dai 18 ai 20 gradi per avere dei sessi incerti la temperatura deve essere dai 21 ai 23 gradi e per le femmine dai 24 ai 25.

Link al commento
Condividi su altri siti


il titolo è "le schede di blade"

 

 

no non è stato copiato da nessuna parte

 

 

non è che per questo dovrei guadagnare qualche tartapunto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura influisce sul sesso, 30° per i maschi e 28° per le femmine mentre a temperatura 29° c'è la distribuzione dei sessi, questa temperatura deve essere nell’incubatrice.
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti è già stato spiegato, i tartapunti compaiono dopo un pò di post

in teoria servono per inviare sms da tartaportal

 

ma in pratica tale servizio non funziona

 

io ho scritto già 400 post ma non ho ancora nessun tartapunto

 

speriamo k adesso ti sia tutto kiaro

 

p.s. ho notato k hai kiesto in + post dei tartapunti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
Originally posted by blade@23 novembre 2005, 17:50

il titolo è "le schede di blade"

 

 

no non è stato copiato da nessuna parte

 

 

non è che per questo dovrei guadagnare qualche tartapunto?

Un titolo serve per far capire in poche parole di cosa tratta l'articolo!

 

Con "le schede di blade" che si capisce??

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by blade@23 novembre 2005, 18:19

ALIMENTAZIONE:L'alimentazione delle tartarughe terrestri deve essere molto varia...La frutta è meglio evitarla perchè troppo ricca di proteine e si rischiano delle deformazio sia esterne che interne dell'animale.

Io sapevo che era meglio non abusarne, ma non pensavo che fosse così dannosa! Ma é proprio sicuro? Perchè io do uno spicchio di mela a settimana alle mie tarte e loro ne vanno pazze. Dite che é troppo? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

i tartapunti??ma ke skerzi?ma credi ancora nei tarta-punti,alla tua età??è come credere a babbo natale o a "un milione di posti di lavoro"! :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by laracroft@04 dicembre 2005, 18:50

Bè se non glielo facciamo credere nemmeno a Natale!!! Dai credici fino alla Befana, poi ti rispieghiamo come vanno le cose ;)

come vanno? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro chiunque tu sia, la questione è seria: i tartapunti non funzionano.

Mi spiego, il loro accumulo è computato dal server secondo le regole indicate, accade però che l'indicazione della quantità dei medesimi è sottoposta ad un certo periodo di verifica della reale bontà delle informazioni che inserisci e della tua serietà di tartacittadino. Quando il server (che avrai capito gode di vita propria) avrà accertato la rispondenza dei tuoi requisiti a quelli richiesti, i famigerati e tanto anelati tartapunti appariranno accanto al tuo nome. A questo punto niente è come prima ma poco altro è risolto!

Le promesse di poterli utilizzare per meglio intessere le tue relazioni sociali attraverso veloci e moderne possibilità di comunicazione messe a disposizione dalla telefonia mobile si infrangeranno contro una barriera inamovibile. Disillusione e amarezza entreranno nel tuo cuore, pervaderanno il tuo animo di tartacittadino rispettoso di leggi e regolamenti interni, ti inciteranno a percorrere le strade messe a disposizione dalla tartagiustizia: arriverai dinanzi al Consiglio del Tartaregno di Napoli e delle due Sicilie e, dopo che Laracroft ti avrà gelato con il suo sguardo al termine della lettura dell'ordinanza di rigetto del ricorso, inginocchiandoti sconfitto sentirai una voce:

"Azz, e verimme si 'a capite: sti ca..i 'e tartapunti nu' fenzionane, t'avisse sparagnate stì denari de parulari e t'avisse mannate sti riavule 'e messaggini cu telefone tuoje!!"

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Azz, e verimme si 'a capite: sti ca..i 'e tartapunti nu' fenzionane, t'avisse sparagnate stì denari de parulari e t'avisse mannate sti riavule 'e messaggini cu telefone tuoje!!"

 

 

ahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahah

 

più eloquente di così...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Azz, e verimme si 'a capite: sti ca..i 'e tartapunti nu' fenzionane, t'avisse sparagnate stì denari de parulari e t'avisse mannate sti riavule 'e messaggini cu telefone tuoje!!"

 

 

traduzione per chi sta più giù

 

"Nchià viriemu s'a capite: chisti i taittapunti un funzionano, avissitu sparagnato sti picciuli i ciuciuniu e t'avissi mannato sti riavolo i messaggini cu u to telefono"

 

 

magari è del nord che qualcuno traduca e aiuti la comprenzione globale :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry: :angry: :angry:

Primo: Eus scrivi + breve k vado di fretta e non posso stare 2 ore a leggere i tuoi post :D

Secondo: io non ho mai detto quelle cose tant'è k mi sono fatta la carta auguri xkè:

ASPETT A KISS!!!

Aspetta a quello (Rick)... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quelli che stanno molto più su,oltre le alpi

 

Ich hoffe dass es verstanden hasst, die tartapunti funktioniert nicht.

Konntest dir Geld und Wort sparen, wenn du selber mit dein eigenes Natel sms geschickt hättest

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.