Vai al contenuto

Neofits lancia SOS


nikkinikki

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono molto felice di essere qui perché finalmente sto riprendendo in mano un vecchio sogno.

Sono cresciuta insieme a una tartaruga molte molte decine di anni fa.

Ci è stata un giorno rubata e la lunga storia tra noi è finita.

Oggi sono finalmente nella possibilità di ridarre vita a questo affetto.

Non so perché mi è venuto il chiodo fisso quest'estate.

Ho letto di tutto e di più. Ho costruito un bel recinto a norma.

Manca lei. Meglio ...loro!

Voglio acquistare una coppia adulta di THH o THB, voglio vederli generare cuccioli, lo spazio è enorme; per me è realizzare un sogno.

Da due mesi leggo di tutto e ovunque sulle tarte.

Ma ora ho bisogno di un consiglio : tra pochi giorni c'è un'importante fiera e devo decidere. Recarmi li e prendere una coppia adulta certificata C con tutti i crismi oppure con un po' più di risparmio prendere da alcuni allevatori amatoriali due adulte in fonte F (un po' più economiche ma mica tanto alla fine).

La normativa la trovo un po' intricata ed allarmistica, forse interpreto male ma voglio avere sonni tranquilli; nel caso fossi poi fortunata ed avessi dei figlioletti vorrei poterne donare qualcuno senza patemi o restrizioni di sorta per me o per chi lo prende.

Non vorrei scoprire in seguito registri bizantini o doc che nn posso più fare.

Ad es. avevo trovato una coppia di fonte F a buon prezzo ma poi ho scoperto che per avere i figli in C avrei dovuto fare analisi dna al maschio ...ufff io detesto la burocrazia soprattutto quella bizantina.

Oppure non è così difficile avere figli in fonte C da genitori F eio ho male interpretato?

Scusate domanda kilometrica...mi rendo conto...sarà l'entusiasmo, perdonate :-)

Comunque grazie fin da ora a chi ha la pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti


IO andrei sul sicuro con una coppia C.

Ma forse ci sono altri che possono consigliarti meglio. Io è perché odio la burocrazia, e quindi punterei alla cosa più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! scrivo qui dato che leggo che la nostra amica di sopra è piemontese e come lei anche io è alcune settimane che leggo di tutto e di più dopo essermi appassionato alle tarte vedendo quelle di mia morosa... mi trovo nella stessa situazione di nikkinikki ma con meno spazio da usare perciò puntavo su una singola tarta...

Saresti così gentile da dirmi quale fiera è alle porte?.. è in zona nord italia?..

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.