Vai al contenuto

coccidi


sabrinage1965

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,vi espongo il problema

A settembre ho comprato un kinosternon,io molto ignorante quando sono tornata a casa l'ho messo nella sua vasca a lui dedicata.Successivamente ho provveduto a comprare una vasca piu grande e nella vasca dove lui stava ho messo le mie tartarughe.Non l'avevo disinfettata la vasca,ma avevo fatto un cambio d'acqua totale e avevo pulito il filtro accuratamente.Vi faccio presente che il kino in questione mangia come un lupo e sta bene,non ha mai dato segno di alcuna patologia.

Cmq ho portato il nuovo arrivato dal veterinario esperto in rettili,con le feci e dall'esame è risultato che era positivo ai vermi e ai coccidi.I vermi so cosa sono,ma dei coccidi non avevo mai sentito parlare.

Ho iniziato subito la terapia a tutte a questo punto visto il cambio di vasca da me fatto ignorantemente e la terapia è con il panacur.Mentre per i coccidi è la vetkelfizina.

Ora mi è arrivato un tartarugo nuovo e anche lui ha la sua vasca dedicata,ma è piu grosso del kino in questione e dovrei metterlo nella vasca grande e fare un cambio.Come mi devo comportare?Cosa devo fare devo disinfettare gli ambienti con cosa?gliarredi le piante?Datemi un consiglio su come comportarmi.

Grazie per l'attenzione

Sabrina

Non ho proprio esperienza in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti


Che cosa antipatica.

 

http://web.tiscalinet.it/daniele55/pages/veterin_toxo.html

 

Direi che è meglio se fai bollire tutto il fondo, inclusi i sassi e i cannolicchi.

 

Lava con acqua e aceto l'acquario, oppure usa un disinfettante e sciaqua molto bene.

 

Temo che dovrai anche pulire a fondo il filtro e ripartire.

 

Per le piante temo non ci sia nulla da fare e che sia meglio buttarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.