Vai al contenuto

Guppy


-pisoli-

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!

abbiamo un guppy femmina che è moribonda sulla base del terrario... penso stia per morire!! se lo do da mangiare alle tarte e ha qualche malattia dite che infetta le tarte??

 

ps. lo so che è crudele ma glie le diamo solo quando muoiono!!

Link al commento
Condividi su altri siti


nooooooooooooooooooooooo un amico ha perso delle tartarughe cosi facendo e i suoi non erano moribondi ma aopparentemente sani.

Ma sai da che allevamenti provvengono?Sono quasi tutti asiatici pochi europei,lascia perdere!!!!

Sono allevati in condizioni estreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Spe, non esageriamo co ste cose... allora scolta, per cautela non dare i "genitori" alle tartu, il fatto che siano ornamentali non c'entra niente, ma io personalmente ti consiglio che per cautela dai solo figli nati in cattività mentre li avevi tu, e' piu sicuro.

Puoi darli sia vivi che morti, naturalmente evita quelli morti in condizioni "sospette", potrebbero essere malati e trasmettere la malattia alle tartarughe... Per il resto meglio il vivo (escludendo discorsi moralisti).

Link al commento
Condividi su altri siti

allora senti io discvorsi moralisti non mi pareva d'averne imbastito!

Per quanto riguarda i pesci ornamentali mi è stato chiesto cosa sono e ho risposto in merito.per il resto sono d'accordo con te e non mi pare mi discostassi tanto da quello che hai detto tu!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che se non ti fa senso vedere una tartaruga che squarcia un pesce vivo vada più che bene alimentarla con pesci vivi... e i guppy vanno anche benone riproducendosi in fretta e in numero elevato...

 

ovviamente evita di darli moribonti o malati... se però li vedi sani, senza problemi, e belli attivi, dalli pure.

 

come ti han già detto, meglio dare i figli nati dal tuo allevamento, anche perchè così ne hai di più da dare a poco a poco e i genitori hanno la possibilità di fare altri avannotti, tra l'altro le femmine più mature fanno un numero di avannotti spesso doppio o anche triplo rispetto a quelle giovani, percui conviene non dare i guppy adulti alle tartarughe, proprio per avere un allevamento più numeroso con cui sfamarle in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente grazie a tutti!!

siete stati tutti molto gentili !!:yes4lo:

un'ultima domanda..

come faccio a sapere quando il machio ha fecondato la femmina??

una volta nati gli ovannoti o come si chiamano devo separarli dagli adulti??

premetto che nella vasca ci sono anche 2 ampullarie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene,loro mangiano la prole!:shocked7fl:

Vendono le cosi dette nursery(spero si scriva cosi)

Che sono delle vaschette piccole che metti all'interno dell'acquario dopo aver recuperato gli avanotti li metti li dentro.:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' complicato, perchè devi capire che la femmina sta per partorire e metterla nella nursery.

 

Dato che si spaventa, è facile che te ne scodelli qualch'uno in anticipo.

 

A quel punto, i piccoli escono dalle maglie della rete e la femmina resta dentro.

 

Peccato che nella vasca ci siano gli altri guppy, quindi devi usare 2 vasche.

 

Preferisco riempire di ceratophillum e creare delle tane con dei sassi in un acquario apposta e lasciare che gli avanotti se la cavino da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma perche' devi per forza dare i guppy poverini!...comunque la femmina prima di partorire la vedi agitata spesso cerca di nascondersi e presso la pinna anale si forse una specie di angolo...vuol dire che i primi ovannotti sono pronti a nascere....spesso se nn si ha un po di esperienza spostando la femmina capita che non si calcolino i tempi giusti e che magari lo si faccia giorni prima attenzione questo puo' provocare strees e quindi nasciete anticipate che porteranno spesso a guppini molto fragili o spesso morenti!,...ti consiglio per il primo parto di lasciarla dov'e' se lavasca e' piantumata i piccoli sanno dove nascondersi cosi' buona parte si salvera'...in questo modo non hai nasciete premature...e ti rendi conto per il secondo parto di quando e' il momento giusto per spostarla!..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.