Vai al contenuto

datemi un consiglio è importante


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho sempre avuto tartarughe ma mai piccole sempre dai tre anni in poi invece per natale una mia amica mi ha regalato due tarti grandi un po piu di una moneta da due euro, devo fare qualcosa di particolare????? da quando me le hanno regalate non mangiano ormai sono 4 giorni che ne pensate??? è normale???

posso tenerle fuori con quelle grandi o per quest'inverno le tengo in vaschetta????

non voglio che soffrano o che peggio possano morire datemi un consiglio--- grazie:eek3: :eek3: :eek3:

Link al commento
Condividi su altri siti


Da piccole ho letto che è meglio evitare il letargo e comunque credo sia meglio evitare di tenerle con tartarughe grandi...

Allestisci una vaschetta con il suo riscaldatore...per queste piccine...

(comunque aspetta la risposta di qualcuno + esperto di me ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te le devo mettere in tartarughiera??? perche al momento sono in camera mia in una vaschetta a temperatura ambiente considera che abito in sicilia e a casa si sta bene
Link al commento
Condividi su altri siti

Se rimangono a circa 25° è meglio.

 

Così piccole non è il caso di fare il letargo.

 

Prova a mettergli sopra una lampada che le scaldi.

 

Il riscaldatore serve soprattutto di notte.

 

Cosa hai provato a fargli mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con tutto ganberetti, carne, prosciutto ma niente di niente... inoltre stanno moltissimo fuori dall'acqua e quando le prendo in mano si nascondono dentro la manica e dormono... non pensate che sono strana ma per me sono speciali e non riesco a tratenermi cosi pssano molto tempo con me è sbalgiato?????
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che entrino nella manica...per scaldarsi con il calore che emani...

Comunque credo sia meglio evitare gli affettati...e i gamberetti secchi "gammarus" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anch'io.

 

Probabilmente hanno freddo e tendono a dormire.

 

Poi sono veramente piccole.

 

Se le tieni alla temperatura giusta dovrebbero incominciare a mangiare.

 

Appena mangiano prova a dargli i pellets.

Link al commento
Condividi su altri siti

pellets????

posso aggiungere solo la lampada o devo proprio cambiare tutto???

scusate ma con le altre non ho grandi difficolta ma con lo ro mi sento prorpio incapace .....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.rettilimania.it/images/vari/mangimi/tartapellet.jpg

 

 

Eccoli i pellets...

 

comunque prendi una vaschetta abbastanza capiente...con dentro acqua decantata (se non ne hai...per stavolta usa acqua minerale) ovviamente non gassata...

Mettici dentro un riscaldatore... crea un "area emersa"e metti una lampada spot che punta sull'area emersa...

Come temperatura dell'acqua io tengo 26°C ma non so di che specie sono le tue...

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiamano Si e No e a mio avviso sono intelligentissime di giorno quando fa caldo le metto con le grandi e si divertono da morire ci salgono di sopra e si tuffano poi le inseguono... io le osservo perche ho il timore che una delle grandi possa fargli male ma non è mai successo anzi al contrario ho percepito attenzione nei loro confronti e non credo sia solo frutto della mia fantasia,,,, non sono bellissime????

 

 

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/21/25122006001.jpg

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/21/26122006.jpg

 

 

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/21/30122006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
che carineeeeeeeeeee, pure io ne ho una che era così, l'ho presa ad agosto, però in questi mesi è raddoppiato!!!! ti consiglio di stare molto attento se le metti con le grandi perchè la mia grande non la ha accettata e cercava sempre di morsicarla!! Ora le tue come stanno??
Link al commento
Condividi su altri siti

Jim:

Mettici dentro un riscaldatore... crea un "area emersa"e metti una lampada spot che punta sull'area emersa...

Come temperatura dell'acqua io tengo 26°C ma non so di che specie sono le tue...

 

Ti sconsiglio sia di farle andare in letargo, sia di metterle cn le grandi in qnt può essere pericoloso..

Segui x l'allestimento provvisorio le indicazioni ke ti ha dato Jim e penso ke se ora nn mangiano ,presto un po di calduccio le ravviverà l'appetito:D!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.