Vai al contenuto

detenzione emys


Giulia1

Messaggi raccomandati

curiosando fra i vari post mi è sorta una curiosità riguardo all'allevamento di emys orbicularis.

ho cercato informazioni in internet e ho scoperto (o almeno così si diceva nel sito) che non è possibile allevare in cattivitù questa specie, o meglio, è possibila farlo solo in laghetti esterni e solo dopo aver ricevuto il permesso da parte della forestale. mi confermate qst cosa o è una bufala? oppure teoricamente sarebbe così ma praticamente ognuno fa quel che vuole?

grazie 1000 x le risposte e portate pazienza....appena mi passa la febb e torno a scuola non starò + qui tutto il giorno a tormentarvi!! :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono esemplari nati in cattività fai quello che vuoi, compatibilmente con le norme regionali per l'allevamento.

 

Se sono esemplari selvatici non puoi fare nulla, a meno di non avere un permesso speciale per studio o perchè partecipi a programmi di ripopolamento.

 

In quel caso però non sono di tua proprietà.

 

Sono nella convenzione di Berna.

 

Non sono nel Cites.

 

Devi sentire l'Ufficio reginale per la Caccia e la Pesca della tua regione.

Link al commento
Condividi su altri siti

pminotti mi disse che la cosa riguardava solo le orbicularis italiane libere..

 

premetto che ho ancora un piccolo dubbio in merito

(mannaggia non trovo l'articolo che mi aveva fatto pensare a quello che dici tu)

 

Comunque sia ritengo che allevarle in acquario non sia giusto,

visto che è una specie nostrana, autoctona, che vive benissimo fuori tutto l'anno.

Io credo che in acquario(mooolto grande) debbano starci solo le specie tropicali che ai nostri climi non sono abituate,

e che in natura non fanno letargo.

Tutte le altre,

lasciatele dove sono, se non si ha un giardino per il laghetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è proprio di farle crescere e poi reimmetterle in natura.:)

 

Già che parliamo di Emys, avete visto da qualche parte informazioni su come distinguere le varie sottospecie?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.