Vai al contenuto

Aiuto E' Morta??


maxtarta

Messaggi raccomandati

Questa mattina quando mi sono svegliato nel terrario mi sembrava tutto ok (chi dormiva chi non) poi dopo un ora sono tornato a per dargli da mangia èd ho trovato la mia hh di 4 mesi a pancia in su tutta dentro il suo guscio.non da segni di vita.cosa può essere successo?non era sotto lo spot rovesciata era vicina alla zona fredda.(21°c) le altre stanno bene.secondo voi può essere morta?le provo a fare un bagnetto tiepido?aiuto

 

/Users/mac/Documents/Foto(120).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a muoverla, toccagli la coda , se viva dovrebbe muoversi di scatto altrimenti purtroppo la tua è morta anche se bisogna stare attenti , le tarte a volte riescono a stare immobili anche per un bel pò di tempo anche se quando si capovolgono sotto il sole o come nel tuo caso nel terrario è molto pericoloso se non si riescono ad alzarsi , non si muove proprio la tarta?
Link al commento
Condividi su altri siti

:( :( :( :( :( :(

*

Con solo 21 gradi e' improbabile che sia morta in un'ora solo perche' era capovolta. Se non fa troppo caldo prima si agitano cercando di girarsi, poi se la fanno abbondantemente addosso, quindi si mettono tranquille aspettando che qualcuno passi a rigirarle. Anzi qualcuna di quelle abituate a capovolgersi (ed abituata ad avere un aiuto per rigirarsi) si mette subito ad aspettare che venga l'aiuto.

*

SE fosse veramente morta....

Tira fuori SUBITO ADESSO dal terrario le altre e mettile in una scatola. Se sono tarte di specie diverse o di provenienze diverse mettile in scatole separate.

Butta via tutto quello che puoi buttare del terrario e quello che non puoi buttare passalo in acqua e varechina abbondante. Poi sciacqua bene.

Se le tarte sono tutte della stessa specie e della stessa provenienza puoi rimetterle nel terrario dopo averlo passato in varechina. Altrimenti tienile separate e controllale ALMENO per un paio di settimane. Non c'e' bisogno che faccia tutto l'ambaradan di un normale terrario: basta che nelle scatole abbiano una luce spot, una tana e un fondo di carta di giornale.

Quando avrai verificato che tutte le altre stanno bene potrai rimetterle nel terrario ben ripulito.

*

Hai dato da mangiare qualcosa di particolare?

Il comportamento della tarta e' come quello delle altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche a me dispiace tanto, ma mi raccomando, prima di considerarla morta aspetta almeno un giorno per essere sicuro, sperando che sia solo un'impressione. Infatti vedresti presto infossarsi gli occhi e nel giro di pochi giorni il peso calerebbe notevolmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,

purtroppo è proprio morta.

per anna emme:

stavano tutte bene, mangiano regolarmente non ho notato niente di strano.

e il peso era in costante aumento.

forse una volta rovesciata non è riuscita a raddrizarsi.povera.

grazie dei consigli :(

Link al commento
Condividi su altri siti

cappottata potrebbe essere morta non per il caldo, ma perchè i polmoni sono stati "schiacciati" dal resto degli organi e lentamente è soffocata.. facendo fatica a respirare
Link al commento
Condividi su altri siti

:( :( che peccato :( , anche a me è capitato , è davvero una brutta sensazione, in quei momenti pensavo che anche l'altre avrebbero fatto la stessa orrenda fine ma in realtà per fortuna sono vive, mi dispiace tanto :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.