Vai al contenuto

Consiglio su acquisto riscaldatore


FRAFFRI

Messaggi raccomandati

Buongiorno amici, ho da qualche giorno trasferito le mie tartarughe nella nuova vasca da 130lt. Pensavo di non mettere il riscaldatore perchè la temperatura in casa (e ho misurato quella dell'acqua) non scende sotto i 20°, in più l'anno scorso la grande ha già passato l'inverno senza riscaldatore ed è andato tutto bene, mangiava regolarmente e non si è presentata apatia. Però ho notato che da quando le ho trasferite, ogni tanto la grande fa dei piccoli scatti con la testa (forse per lo sbalzo dentro/fuori) e ho letto in parecchie discussioni che potrebbe essere un inizio di raffreddore, per cui vorrei procurarmi un riscaldatore adatto alla nuova vasca (quello che ho è un 50W) però vorrei prenderlo usato per risparmiare perchè per ora ho l'acqua alla gola.

Arrivando al punto ho trovato degli annunci e uno era questo riscaldatore qua che non ho mai sentito nominare però dal titolo mi sembra complicato :)

http://www.idrogrow.com/accessori-e-pompe-atman-riscaldatore-resistenza-per-acqua-e-soluzione-nutritiva-150w.1.1.85.gp.1900.uw.aspx

Che vuol dire: resistenza per acqua e soluzione nutritiva?

ad ogni modo ho contattato l'inserzionista per sapere il prezzo.

 

Poi ho trovato un altro annuncio con questo qua:

http://www.aquariumline.com/catalog/prodac-magictherm-watt-termoriscaldatore-resistente-agli-sbalzi-realizzato-vetro-quarzo-p-9785.html

 

che ne pensate? Che mi consigliate? Secondo voi riesco a trovarne uno nuovo nei negozi a massimo 10€? Io lo prenderei di 150w considerato che ho 110lt d'acqua circa

Ma da 200watt eventualmente è troppo grande?

Grazieeeeee

Modificato da FRAFFRI
Link al commento
Condividi su altri siti


So che è esattamente il doppio di quello che hai detto tu, ma questo è un ottimo prodotto TERMORISCALDATORE-ASKOLL-XL-THERM-200-W

 

Se è 200w non è un problema, vorrà dire che ci mette di meno a scaldare l'acqua. Secondo me nei negozi se lo trovi a 10€ ha qualcosa che non va. Di norma su internet i prezzi sono molto più competitivi.

 

Per esempio quello che ti ho linkato io nel negozio "vicino" a casa costava 32 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fraffri, l'altro ieri ho messo anche io i lucky bamboo con un sistema simile al tuo e stanno davvero bene! A parte questo, io ho un riscaldatore da 150 W della Newa che funziona davvero bene: è settato a 23 gradi e effettivamente l'acqua è a 23 gradi (così dice il termometrino che tengo sempre d'occhio). L'ho preso su aquariumline a qualcosa in meno di 20 euro. Della stessa potenza nuovo a 10 euro non ne trovi secondo me... cerca meglio su subito.it o simili e forse trovi qualcosa di usato. .. non riesco a darti il link del mio perché da cellulare faccio fatica, ma andando sul sito e cercando sotto la newa lo trovi di sicuro. ..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.