Vai al contenuto

Quadrifoglio


JULIE

Messaggi raccomandati

lo so che è inusuale,ma ho un vaso zeppo di quadrifogli e (stranamente) di trifogli non ne ho parecchi...sapete se per le piccole sono tossici??????
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quadrifogli??? Quelli k portano fortuna dici? Ne hai un vaso pieno? :huh: Me ne mandersti uno?

Scherzi a parte, è da vedere se è una variante (genetica) del trifoglio o un'altra specie a se. Vedo di reperire delle informazioni e ti faccio sapere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, mi sono documentata.

Dunque il quadrifoglio è cmq un trifoglio, esso rappresenta (wow) un’anomalia del

processo di riproduzione, il prodotto di una mutazione genetica. In pratica discende da un fenomeno eccezionale, da un'anomalia simile ad un parto gemellare o plurigemellare della pianta del trifoglio.

Pertanto mi sento di concludere k... essendo un caso + unico k raro sei fortunatissima :D , inoltre, credo lo possa dare tranquillamente alla tua tarta, anke se :( c'è k ne cerca disperatamente uno e tu... lo dai in pasto!

Scherzi a parte, spero di averti chiarito le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non ti ci ammazzare,chiedevo per curiosità...cmq si quelli che portano fortuna ...guarda se vuoi te ne mando due :) anche tre...mandami l'indirizzo che lo faccio ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza sei velocissima...non so che dici se mi finiscono (i trifogli) cccci provo????cmq...ecco una fotina...davvero te ne mando un paio ..magari in una custodia di plastica così li tieni tipo reliquia :) al mio ragazzo ne ho regalato uno lo tiene nell portafogli :)

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

http://img227.imageshack.us/img227/7834/quadrifogli6pm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ps:su tartaclub italia ho trovato una scheda ma davvero possono mangiare anche il sedano????porca miseria qui a casa siamo sempre strapieni di insalata,da quando sono arrivati i cuccioli non l'abbiamo comprata...sto facendo i salti mortali :) cmq oggi vado a prenderla io :)
Link al commento
Condividi su altri siti

poco trifoglio..... fanno parte della famiglia dei legumi e pertanto sono ricchi di proteine. Potrebbero piramidalizzare la tartina, quindi danne poche di proteine....
Link al commento
Condividi su altri siti

Julie, non te lo mangieranno tutto il trifoglio.

Ne ho un giardino pieno, e quel pirla di TRY mangia solo le punte delle foglie, lasciandomi i cadaveri ....

 

Piuttosto i trifogli fanno dei fiorellini bianchi, non ho mai sentito niente riguerdo quei pallini..... si potranno dare?

 

 

Anna, Vale, Doryyyyy..... avete mai provato?

 

Gio? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ragazzi grazie!!!!i fiori dei trifogli mi sa che sono andati tutti...cmq oggi conquistano l'insalata le piccole...vediamo un po' :p
Link al commento
Condividi su altri siti

Lara nn è ke ti faresti dare un quadrifoglio in più ke poi me lo vengo a prendere da te?(stiamo vicini :lol: ).sai,ho un disperato bisogno di fortuna :( (ti ho commosso?no?vabbè pazienza) :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Dory, insieme al trifoglio nascono anche dei fiorellini con tanti petali lunghi e sottili, quasi delle margherite, ma senza il giallo in mezzo.

Se ne vedono a milioni e non li ho mai seminati.......

 

Io ho visto TRY addentare il trifoglio, ma mai i fiorellini e mi chiedevo......se c'era un motivo particolare..... <_>

 

 

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.