Vai al contenuto

oddio ma pure loro channo anoressia e bulimia?!


elicrisia

Messaggi raccomandati

Ciao

torno col dirvi che una ha cominciato a mangiare pochissimo, solo le crocchette per gatti al pesce -non mi sgridate! L'ho letto su un libro sulle tartarughe- che ho provato una volta a dargli, il merluzzo a striscette non lo mangia per niente. CIo?, cI prova ma avendo il becco piccolo e appuntito -penso- non riesce ad afferrare il cibo, che gli ruba puntualmente l'altra.

E L'altra invece (mi sa che ? colpa mia) ingoia gi? di tutto in un boccone solo anche se ? un pezzo lungo 7-8 cm -tipo serpente o coccodrillo-. Poi a volte rigurgita l'ultimo pezzo, dopo aver fatto un p? di singhiozzi tipo "piccione". Boh

 

 

Ma che channo. E' colpa mia? Non le so accud?, so madre degenere? Non je d? b? a mangi?? Cha traumi psichisci?

sigh

Link al commento
Condividi su altri siti


s? separale e soprattutto nn dargli merluzzo e in generale pesce d'acqua marina.. non solo perch? contengono troppo sodio e altri sali, ma perch? hanno metalli pesanti.. a meno che non vengano da allevamenti rinomati..ma anche l? io non glielo darei.. perch? sono di acqua salata.. dagli possibilmente solo pesce d'acqua dolce, ma che specie sono??

? normale che l'altra gli ruba il cibo, ogni tarta ha una sua pesonalit? che dipende anche dall'et?. chi ? pi? timida e chi mangia dalle mani di chiunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anke io k bisogni dividerle, perlomeno durante la pappa: Prova a costruire un pannello in rete da inserire e poi ritirare fuori. Succede anche con gli altri animali, i cani ad esempio, che chi ? pi? veloce ed affamato mangi pi? degli altri mentre chi ? pi? piccolino e lento rimane a bocca asciutta. Inoltre separandole puoi dosare il cibo. Evitare che la grande si ingozzi. Lasciare il cibo a disposizione delle piccola che potr? mangiarlo anche dopo un p? e non per forza subito!
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie sono scripta scripta, e purtroppo ho comprato una confezione da un kg di merluzzo, vorr? dire che proveremo a mangiarcelo noi o a darlo in piccole dosi assieme ad altro, pu? andare?

Ho cercato i famosi pesciolini in giro di cui parlavate in una discussione (lattarini?) ma li trovo tutti a prezzi esorbitanti (circa 18 euro al kg) . Oppure a volte prendo dei pesciolini bianchi semitrasparenti con gli occhietti neri, simili a vermiciattoli, non saprei se di mare o acqua dolce, ma anche loro in quanto a costo...Non trovo nulla sotto i 10 euro! Non ? per essere rospi ma con quello che mangiano cerco di trovare qualcosa a meno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa, sulla scheda dei vegetali a parte trovare nomi stranissimi che non saprei proprio come procurarmi (e guarda caso tutti menzionati "in gran quantit?"!:lol:) ho trovato l'Hibiscus, io nel giardino ne ho diversi arbusti che fanno fiori rosa, ma sara' quello adatti da dargli??
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa, sulla scheda dei vegetali a parte trovare nomi stranissimi che non saprei proprio come procurarmi (e guarda caso tutti menzionati "in gran quantit?"!:lol:) ho trovato l'Hibiscus, io nel giardino ne ho diversi arbusti che fanno fiori rosa, ma sara' quello adatti da dargli??
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Di ibiscus ce ne sono molte variet?, ma in sostanza cambia solo il colore dei fiori!

Li puoi dare tutti.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per le erbe di campo gli puoi dare tutto!!! bisogna vedere se le mangia..

per i pesciolini io li prendo da crios ha solo surgelati.. cmq devi provbare tipo nei discount o nei super mercati stupidi.. quelli normali tipo gs non li ho mai visti..

si chiamano latterini, o acquadelle.. non saprei cosa siano quelli trasparenti.. cmq chiedi sempre.. nn si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.