Vai al contenuto

accoppiamento pelodiscus


edo

Messaggi raccomandati

salve a tutti. le mie peodiscus si sono accoppiate pochi giorni fa e volevo chiedere dopo quanto tempo la femmina depone e dopo la deposizione quanto tempo le uova ci mettono a schiudersi.poi è necessaria un'incubatrice anche di questi tempi?o posso evitare?
Link al commento
Condividi su altri siti


depone le uova dono circa 20 giorni dall'accoppiamento dalle 20 alle 50 uova

e può deporre sino a 4 volte a stagione con un lasco di 2\3 settimane

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lasco= a distanza di 2\3 settimane

mi sono scordato di dirti che

la schiusa delle uova avviene dopo circa 1\2 mesi

dipende dai fattori ambientali

Link al commento
Condividi su altri siti

serve senza dubbio un icubatrice

gia è molto difficile che una tarta d'acqua in cattività deponga e altrettanto difficile la schiusa delle uova

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo so speriamo bene. sapevo che ci avrebbe messo 2 mesi infatti mi pareva strano 2 o3 settimane .cmq grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo bene ora stanno in un acquario momentaneo oggi alle 11 vado a ritirare i vetri dal vetraio e li incollo e nel progetto è compresa una parte riemersa con sabbia x farla salire qualora si decidesse a fare le uova come una normale tartaruga.Approposito quanto deve essere alto il livello della sabbianella zona emersa?che genere di sabbia devo mettere?xle uova è proprio necessaria un incubatrice?fatemi sapere grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

l'altezza della sabbia deve essere di almeno 10\15 cm

 

io preferirei 15 cm

 

invece che della sabbia secondo me sarebbe meglio terriccio non trattato con un pò di vermiculite

 

per le uova se vuoi avere molte più possibilità serve un incubatrice, però bisogna stare attenti a non girare l'uovo sennò muore l'embrione

l'operazione della raccolta delle uova è un pò difficile

 

 

il mio veterinario di fiducia mi ha detto che far nascere dei piccoli di acquatiche è una cosa complicata figurati se non serve un incubatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

ma x quel video che un ragazzo mise su emule tempo fa come devo fare a vederlo ho provato ma nn lho trovato è probbabile che l abbia levato?
Link al commento
Condividi su altri siti

è facile gestire una matamata, da quello che ho letto è un pò aggressiva

non ho mai avuto il piacere

la stavo per prendere poi ho lasciato perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire la verità la matamata ha bisogno di alcune cure particolari xò xil resto una volta che hai capito è abbastanza semplice anche xkè nn lo presa baby baby era 12 cm ora è 18 emezzo e mezzo l'ho presa così xkè era la mia prima matamata se avrò voglia di prenderne un altra più in la la comprerò anche baby cmq se posso darti un consiglio prendila è una delle tartarughe più affascinanti e particolari......fantastica nn me ne stancherò mai!ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

ma x quel video che un ragazzo mise su emule tempo fa come devo fare a vederlo ho provato ma nn lho trovato è probbabile che l abbia levato?

 

Si, era su SFN.

 

Dopo poco li tolgono per guadagnare spazio.

 

Hai visto che la sabbia serve solo per convincerla a deporre. Dopo le togli subito, quindi ne basterebbe anche poca.

 

L'altro sistema è, se sei sicuro che sia il momento, andare dal vet e farle fare un'iniezione che facilita.

 

Così le raccogli direttamente e le metti al volo nell'incubatrice.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grazie xò in zona nn ce ne sono specializati in rettili io sono di napoli del quartiere di Posillipo ce ne uno che è anche amico di mia mamma(quasi veterinaria)che eraa bravo da ragazzo con i rettili.voi sapete come posso trovarene uno specializato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.