Vai al contenuto

Informazione


BMbA84

Messaggi raccomandati

Ciao raga, volevo kiedervi alcune info :)

1.Allora ho comprato una vasketta nuova alla mia tarta e questa è un pò più profonda di quella ke avevo prima. Ho notato ke qnd la tarta sta sott'acqua apre un poketto la bocca come per respirare giusto una piccola fessura, ma quando è fuori la boccuccia rimane serrata. Da ke dipende? <_>

2.Poi altra info, le ho dato poco fa qualke pezzettino di gamberetto fresco scongelato, ed ho notato dopo al terzo o quarto boccone ke qnd lo afferrava usciva un qualkosa dalle sue narici... di ke si tratta? :huh:

3.Ultima cosa, sembra ke da qnd le ho fatto assaggiare questo nuovo pranzetto non voglia più i vekki gambretti è normale? o ho commesso un errore a fargli assaggiare questa nuova prelibatezza? :(

 

Scusate se mi sono un pò dilungata e grazie a ki risponderà :D

Link al commento
Condividi su altri siti


No, è normalissimo.

Le tartarughe acquatiche mangiano, nella maggior parte delle specie, sott'acqua, e la usano proprio per inghiottire. E' un po' come quando usi un bicchiere d'acqua per inghiottire una pastiglia.

Il problema è che le narici, lore e nostre, sono in comunicazione con la bocca e quindi qualche volta il flusso esce anche da li.

 

Per il resto non ti preoccupare. se ha fame mangia tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

è normalissimo, anche le mie lo fanno, le tarte preferiscono i gamberetti freschi piuttosto che quelli secchi ( ed hanno ragione) infatti i gammarus sono sbilanciati e non contengono i nutrienti essenziali per una corretta crecita della tarta(secondo me la rallentano oltre a creare problemi di salute di non poco conto)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mangia normalmente?

 

Quando emerge per il basking si estende completamente o rimane ritratta nel guscio?

 

Riesci a fare una foto mentre rimane con la bocca aperta?

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto credo sia un pò difficile da fare perchè è proprio questione di secondi, cos'è il basking? Da qnd ho cambiato vasketta(3gg) non ese mai dall'acqua se non con la testa.
Link al commento
Condividi su altri siti

il basking se non erro è un tipico comportamento delle tartarughe di mettersi sull'aria emersa crogiolandosi al calore del faretto riscaldante!!!ma lo hai il riscaldatore?a che temperatura è l'acqua?...potrebbe essere d'aiuto,spero non sia niente!! :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

il riscaldatore è a 26° è abituato a qsta temperatura. Come faretto ho una normale lampada sulla scrivania ke indirettamente penso scaldi un pò l'aria. Ps, non si è mai crogiolato sull'aria emersa, non ci sta neanke 2 minuti :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, lo faceva anche prima di cambiare la vasca?

Se no o sbadiglia o sta annusando l'acqua per capire dov'è finita!

Apre la bocca un po' per farne entrare di più, così irrora meglio le mucose nasali e sente meglio gli odori.

 

In effetti le Graptemys sono molto fifone e se è li da sola nell'acquario nuovo sarà un po' agitata. :blink: :blink: :blink:

 

Mettile dentro qualche piantina, anche di plastica, o un mezzo vaso,così può nascondersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sai ke hai proprio ragione? Il mio Spuffy è un fifone con la F maiuscola aeuhueahueah.

 

Sabato vado a fare spese e vedo se il tipo mi ha portato la compagna :D

Speriamo bene.

Comprerò anke il cibo nuovo :D

Grazie mille per gli aiuti.

Ps. prima non l'aveva mai fatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.