Vai al contenuto

Si accettano consigli!!!!


scuraf

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono una nuova iscritta, e totalmente inesperta in materia di tartarughe e del loro mondo. :sorry8bj: Quindi faccio appello a voi, alla vostra maggiore esperienza e conoscenza. Ho visto su questo sito foto di acquaterrari allestiti autonomamente e in maniera splendida! Complimenti! Ho una Trachemys scripta scripta,lunga 9 cm circa, che fin'ora è vissuta in una vasca di plastica. Avendo un acquario 50 non utilizzato, giacente in cantina, dotato di termoriscaldatore e filtro, ho pensato di adibirlo a tartarughiera. Vorrei sapere innanzitutto se vanno bene il filtro e il riscaldatore dell'acquario;se posso lasciare il coperchio dell'acquario o meglio toglierlo; se va bene il neon con plafoniera sul coperchio dell'acquario; se devo acquistare altri tipi di lampade. :dull8ay: Sono orientata all'acquisto di un' isola di quelle del tipo che all'interno ci si può inserire il filtro. Se avete qualsiasi altro tipo suggerimento da propormi sono ben accetti! Grazie in anticipo! :laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :laugh8kb:

Non sono molto esperto nenanche io però alcune cose le so:

1. Il filtro meglio se esterno niente isola con filtro all'interno che poi non funziona

2. Hai bisogno di una lampada spot per generare calore sulla zona emersa ed una lampada che emetta raggi UVA UVB

3. se ci dai le misure complete delll'acquario e la potenza dfel riscaldatore ti possiamo dire se vanno bene.

4. il coperchio dell'acquario toglilo così l'acqua può respirare.

 

Con queste prime nozioni spero di esserti stato utile:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Einstein79! :biggrin9gp: Allora, per quanto riguarda il riscaldatore, ti riporto quello che c'è scritto: "Wave 50 230 V- 50 Hz- 50 V". Le misure dell'acquario sono 50 cm x 30 cm. Il filtro che ho quindi non va bene? Mi potresti consigliare dei marchi o dei modelli di filtro e di lampade, o suggerirmi qualche sito che venda questi prodotti? :oo7dt: Grazie ancora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao:laugh8kb:

Se mi dai anche la misura dell'altezza posso essere più preciso comunque in linea di massimo ammettedo un'altezza di 30cm il riscaldatore va bene.

Per il filtro ti consiglio uno esterno tipo un pratiko 100 o un pratiko 200 entrambi della askoll.

Personaklmente con il pratiko 200 mi ci trovo benissimo.

 

Guarda i link qui sotto per farti un'idea sui filtri:

 

http://www.acquaingros.it/filtroesternoaskollpratiko100lineagoldnew-p-1411.html?osCsid=0632e2843d694d3050fd81d6766a3fc4

 

http://www.acquaingros.it/filtroesternoaskollpratiko200lineagoldnew-p-1413.html?osCsid=0632e2843d694d3050fd81d6766a3fc4

 

http://www.acquaingros.it/filtroesternotetratecex600-p-16529.html?osCsid=0632e2843d694d3050fd81d6766a3fc4

 

http://www.acquaingros.it/filtroesternotetratecex700-p-16530.html?osCsid=0632e2843d694d3050fd81d6766a3fc4

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero tanto Einstein79! :laugh8kb: I tuoi consigli sono molto preziosi, essendo parecchio inesperta :rolleyes5cz: L'altezza è 30 cm, quindi ai considerato bene. Scusami se ancora ti disturbo, vorrei chiederti se pensi che per adesso potrei utilizzare il filtro presente nell'acquario (visto anche che in futuro ho il grande desiderio di acquistare un acquaterrario di dimensioni maggiori). Ti chiedo inoltre maggiori informazioni su come si montano i filtri esterni tipo quelli che mi hai fatto vedere nei link. :eek4wd: GRAZIEEEEEEEEE!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao:laugh8kb:

Montare un filtro esterno non è molto complicato basta seguire le istruzioni presenti nella scatola ed in circa 15min lo hai montato.

 

Il filtro interno a forma di isoletta non funziona benissimo e le tarta sporcano un sacco, però puoi sempre prendere un filtro esterno sovradimensionato che poi andrà bene anche per il futuro acquaterrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo

Il filtro esterno consiste in uno scatolotto (il filtro vero e proprio) che si tiene al di fuori della vasca e due tubi uno per pescare l'acqua e l'altro per rimmeterla filtra nell'acquaterrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Einstein79, ho seguito i tuoi preziosissimi consigli ed ho ordinato un filtro Pratiko 200 che mi dovrebbe arrivare in settimana. Ho comprato anche altri prodotti, tra cui ( e qui richiedo un tuo parere :yes4lo: ) una Plafoniera con lampada PL 11w: va bene come lampada uv per la tartaruga?? :baffled5wh: In più ho ordinato una lampada sun-spot 40W. Aspetto tue notizie, GRAZIE!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il filtro va benissimo .... La plafoniera pure .... e la spot pure .... compra un termoriscaldatore NEWATT da 50 o 25 w a secondo le tue esigenze .. poi posta una foto così vediamo che bell'acquaterrario stai facendo !!!

 

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.