Vai al contenuto

Costruzione laghetto in cemento


Andrea15

Messaggi raccomandati

buonguorno a tutti

Volevo cominciare a costruire un laghetto per le mie tartarughe all'esterno in cemento ma non ho idea dei costi...

Volevo fare un laghetto di circa 2X3 metri e profindo uno

Quanto mi verrebbe a costare?

Contando solo cemento e rete elettrosaldata e vernici per impermeabilizzare senza manodopera e filtri?

Inoltre quanto cemento mi serve e quale tiopo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andrea, benvenuto.

 

Non ti saprei dire dei costi, ma la soluzione in cemento è la più costosa tra le varie opzioni.

Le misure sarebbero ideali, va studiata un po' la forma per renderlo sicuro per il letargo... come per ogni costruzione.

 

Credo che la soluzione migliore sia chiedere a qualcuno che si occupa di queste cose o attendere qualcuno che ne abbia già realizzato uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea ma in rete ho trovato questo:

 

,

credo anch'io che i sassi, lo scavo, e quello che si può recuperare non si calcola.

sicuramente se lo fai in cemento, devi usare una betoniera, in media l'affitto è 10€ al giorno.

la sabbia mista la vendono al metro cubo circa 40 € ed è parecchia.

il cemento costa 4 € il sacco da 25kg per un metro cubo ce ne vogliono almeno 10 sacchi a dir poco

la rete saldata non ricordo ma più o meno fai 6 euro ne userai max 2

i prezzi prendili per indicativi dalle mie parti forse sono un pò cari....

buon lavoro...

 

sicuramente una carriola la devi avere, un paio di secchi, cazzuola, badile, piccone, rastrello, cesoia, fil di ferro, tenaglino credo che si recuperino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.