Vai al contenuto

ultimi due arrivi!


francescopaolo87

Messaggi raccomandati


bellissime..sono proprio cosi quelle che ho visto....ho letto cmq che potrebbero anche convivere con altre specie....tu a che temperatura le hai?secondo te un paio in un 50 litri ci starebbero bene momentaneamente?

 

io ho il termoriscaldatore sui 25°C e il termometro che segna tra 24 e 25 gradi. in 50 litri netti si (momentaneamente), in 50 lordi nn saprei. io ora le tengo in 150 litri netti (punto ad arrivare a 170-180 litri alzando il livello dell'acqua).

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco, due kino baby in un 50 litri ti durano un bel pò! hanno un ritmo di crescita più lento rispetto alle trachemys, anch perché non hanno molto da fare...arrivano max a 12-13 cm in cattività :)

e tutte ke specie di kinosternon e sternotherus in commercio sono compatibili come abitudini e habitat, quindi possono convivere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco, due kino baby in un 50 litri ti durano un bel pò! hanno un ritmo di crescita più lento rispetto alle trachemys, anch perché non hanno molto da fare...arrivano max a 12-13 cm in cattività :)

e tutte ke specie di kinosternon e sternotherus in commercio sono compatibili come abitudini e habitat, quindi possono convivere :)

 

In natura raggiunge queste dimensioni (12 - 13 cm), ma in cattività difficilmente supera i 10 cm. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardando solo le foto del piastrone direi: la prima steindachneri mentre la seconda subrubrum. Ma dovresti chiedere agli esperti di Kino :bye:

 

lo sapevo che non le avrei avute delle stessa sottospecie... dannati negozianti...

 

anche se la steindachneri dovrebbe essere rara (e costosa), no?

Modificato da francescopaolo87
Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo che non le avrei avute delle stessa sottospecie... dannati negozianti...

 

anche se la steindachneri dovrebbe essere rara (e costosa), no?

 

Hai perfettamente ragione, non so sul prezzo, ma è molto rara. Infatti sarebbe meglio che le facessi vedere a qualcuno che se ne intende seriamente. Io ho "la fissa delle steindachneri", però ho notato che le forme delle macchie cambiano da sottospecie a sottopsiecie e in base a questo provo a riconoscerle unicamente dal piastrone. Ripeto, la mia è solo una prova. Per la conferma o la più probabile smentita del mio parere senti altre opinioni. :smile-big:

Modificato da marconte88
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.