Vai al contenuto

Qualcuno di voi tiene le sue tartarughe libere in giardino?


elenina

Messaggi raccomandati

La domanda sta tutta nel titolo.

A me piacerebbe (una volta riuscita a procurarmi la tartaruga in questione) che scorrazzasse libera in giardino.

Però ho sentito che è poco raccomandabile perchè hanno la tendenza a fuggire (per quanto lentamente :laugh8kb:) ed inoltre per difenderle dai topi (:shocked7fl:).

Però mi pare di capire che molti le tengano in giardino in un piccolo recinto. Ma lì come si difendono dai topi? E se si scavano la tana per il letargo, poi non possono fuggire? I miei genitori sostengono che la presunta hermanni che avevo da piccola sia scappata così :sorry8bj:.

Link al commento
Condividi su altri siti


basta che interri per una 50ina di cm la rete metallica per il recinto e chiudi ogni lato...i topi non entrano e lei non esce.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le tengo in giardino, ma ovvio che le piccole conviente tenerle inizialmente in un piccolo recinto; la cosa importante è mettere una rete metallica in profondità per almeno 30 cm e che salga di 50 (per la parte superficiale è meglio qualcosa che copra la visuale alle tarte) e poi dipende da quanti "pericoli" ci siano nella tua zona!

 

L'allevatore che me l'ha vendute a me, ne tiene 4 in almeno 1000 metri quadrati di giardino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.