Vai al contenuto

radicchio tutti i giorni fa male?


lasirenetta82

Messaggi raccomandati

ho l'impressione che le mie tarta siano diventate un pò ciccie. le cosciotte sono belle rotondette e quando si ritirano tutte dentro al guscio si vede la coscia bella soda:eek4wd:

forse è colpa mia perchè quando sono state male e hanno cominciato a dimagrire ho ripreso a farle mangiare tutti i giorni e ho abbondato con le porzioni.

adesso stanno bene quindi mi chiedevo se posso ricominciare a farle mangiare un giorno sì e uno no e se posso dar loro ogni giorno radicchio. a loro piace molto e durante la giornata ne fanno fuori due foglie grandi. non lo mangiano tutto assieme ma lo sgranocchiano poco a poco e la sera restano solo le tracce

Link al commento
Condividi su altri siti


no no:rofl8yii: non intendevo solo radicchio come alimentazione. intendevo un giorno pesce + radicchio e un giorno solo radicchio. prima come verdure mangiavano anche carote e zucchine ma adesso vogliono solo radicchio e insalata verde (che so non gli fa bene). oggi ho provato anche la fagiolina ma me l'hanno snobbata di brutto:frown3qg:

come pesce invece alterno pesci piccoli da frittura, gamberetti decongelati, sardine, alici, pesce ghiaccio e merluzzo (il cibo che più adorano). ogni tanto anche qualche pellets

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie mangiano la lattuga (ogni tnt) e stanno bene.....ho letto ankio ke la lattuga nn fa bene.....ma le mie stanno benissimo e nn vanno in squarella!!!!quindi....ogni tnt gliela do!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto che la lattuga fa' male, è solo che non è proprietà nutritive, quindi risulta "inutile".

Cmq la lattuga romana va' bene e ci sono altre cose insalatose che si possono dare (tipo cicoria e tarassaco).

Link al commento
Condividi su altri siti

la lattuga e' scarsa in calcio, quindi per le terrestri non va bene.

 

Le foglie verdi di lattuga hanno pero' un buon contenuto di vit.A (cosi' come ce le hanno le foglie verdi di cicoria). Mentre le terrestri, che mangiano sempre verdure assortite, non soffrono di carenza di vit.A, le acquatiche potrebbero averne invece bisogno, se non mangiano fegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.