Vai al contenuto

Pelomedusa mordace e divisorio


Ennio

Messaggi raccomandati

Ciao

 

La pelomedusa maschio è molto aggressiva verso la piccola femmina ancora acerba sessualmente.

La morde ferendola sul collo e le zampe, vorrei dividerle ma non ho idea su cosa usare come divisorio all'interno dell'acquario.

la profondità dell'acquario è di 30 cm., vorrei usare un materiale che lasci passare l'acqua e la temperatura del riscaldatore.

Cosa mi consigliate di facile da reperire e facilmente tagliabile/modellabile?

 

Ciao

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Negozi a Roma sud che vendono il Poliver (più economico del plexiglass) ?

Con cosa lo taglio? Non avendo molta dimestichezza ho visto che consigliano un Dremel ma ho notato che costa molto, alternative più economiche di utensili da taglio elettrici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lastre che ho usato per fare i divisori tra le mie vasche le ho prese al Bricocenter.

 

5€ cad, e erano 100*60.

 

Le ho tagliate con un normalissimo cutter.

 

Per i fori, trovi un tubo metallico del diametro giusto, lo scaldi e lo premi dove devi tagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un negozio mi ha regalato il plexiglass, ho comprato un minitrapano che può essere sempre utile, ho fatto dei buchi con il trapano e bloccato il tutto con ghiaietto e sassi
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato una semplice rete di plastica rigida comprata da un ferramenta, è più o meno rigida, ma per irrigidirla maggiormente ho messo nei lati i dorsetti che si usano per rilegare le tesine :D è comodo e funzionale!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato anche a questo, cmq giusta obiezione

ho risolto la cosa mettendo una rete a maglie larghe dal lato della pelomedusa, che si cimenta in grandi arrampicate senza problemi e un'altra rete a maglie strette appoggiata e tenuta insieme con i dorsetti (inoltre la rete a maglie strette rende entrambe più rigide) in modo da non dare fastidio alla pelomedusa...

cmq è una cosa provvisoria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.