Vai al contenuto

la mia tartaruga ha il raffreddore?


chiara1509

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono iscritta oggi a questo forum perchè da 2-3 giorni ho notato che la mia tartarughina quando sale sulla roccia che è nell'acquario ogni tanto muove la testa verso sinistra e fa uno strano verso,che secondo me potrebbe essere uno starnuto...per il resto non ha nè muco che cola dal naso, nè ha cambiato comportamento o modo di nuotare ed è vivace come al solito...ho però notato che si strofina il muso con la zampa...leggendo su internet ho scoperto che potrebbe essere raffreddore...ho alzato la temperatura dell'acqua a 28 gradi perchè ho letto che il calore serve per attivare il sistema immunitario delle tartarughe...cosa devo fare ulteriormente per curarla? sapete darmi qualche consiglio? è necessario chiamare un veterinario? dalle mie parti non ci sono veterinari esperti in questo tipo di animali ma cercherò di informarmi...nel frattempo mi potete aiutare con qualche suggerimento??? vi ringrazio tanto!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille per il consiglio ma ascolta la spot sarebbe la lampada ad ultavioletti no??? la mia già è puntata sulla terra emersa...ora ho visto che la temperatura è quasi arrivata a 29 gradi non sarà troppo alta??? scusa per tutte le domande ma sono preoccupata!!! :(
Link al commento
Condividi su altri siti

la lkampada spot è questa:

 

 

185.jpg

 

Una normale lampada ad incandescenza da 40W, la tua è solo una normale lampada UV, a quanto la tieni distante dalla zona emersa :question:, 29°C potrebbero bastare ma è meglio che hai 30°C sulla zone emersa.........

Link al commento
Condividi su altri siti

i sintomi sono starnuti,rantoli e secrezioni di muco da naso,occhi e bocca. ricorda che i raffreddori nn curati si trasformano presto in polmoniti!

ti auguro cn tt il cuore

che nn sia 1 raffreddore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora io ho sentito solo dei versi strani ogni tanto e ho pensato che si possa trattare di starnuti! ma non ha secrezioni di muco,assolutamente no! Forse è solo l'inizio di un raffreddore,non so...per ora ho alzato la temperatura...tu mi sai dare qualche altro consiglio? ho mandato un email al veterinario ma se domattina non mi ha risposto lo chiamo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.