Vai al contenuto

primo strarnuto: help


boocat

Messaggi raccomandati

una delle due non ho visto chi ha starnutito. ma nessuna delle due presenta sintomi di malattia, quindi hanno preso da poco freddo.

acqua temp 24gradi zona emersa 30

 

alzo la tempe dell'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti


dal vete per 3 starnuti? non so, che visita le farebbe. non mi va di sottoporla a sto stress, a meno che, corna e stracorna non stia male. poi sai che bella botta di freddo che prenderebbe.

 

x valeria.

bocca aperta no. nella norma, a volte sott'acqua.dici di non alzare troppo la temperatura dell'acqua per non creare sbalzi, quindi la lascio a 24 o aumento di poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

è sceso in acqua e per vedere come ingoia gli ho dato dei pellets.

perfetto. eppure sulla zona emersa ha starnutito e con le zampine si strofinava la bocca.

bah...forse mi sto preoccupando per niente. prima di andare a lavoro vedrò se alzare di poco la tempe.

se qlc nel frattempo mi dice cosa ne pensa. merci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia la temperatura com'è e tienila sotto controllo.

Se continua a starnutire portala dal veterinario, meglio far fare un viaggio ad una tartaruga "semi-malata" che a una con la polmonite, almeno se ha qualcosa si prende in tempo e guarisce subito. Al massimo se non ti fidi ad andare telefona e spiega il problema, poi ti dice il vet se portarla o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tel a casa per sapere che stava facendo :D

mia madre dice che non posso chiederle di monitorare la tarta :D

nuotava...si appoggiava sulla roccia, è stata un po' a fare basking.

vediamo un po' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

boocat stai tranquilla, se sono solo starnuti non c'è da preoccuparsi. Importante che non nuoti male (storta da un lato) e che non apra la bocca per respirare.

 

Lascia tutto (temperature) per come è adesso e sopratutto non uscirla dall'acqua. Semmai fai in modo che non ci siano spifferi nella stanza.

 

Si tratta di esemplari relativamente grandi, quindi sono già abbastanza "resistenti". Ovviamente meglio andarci sempre cauti!

 

Se si fosse trattato di esemplari baby il discorso sarebbe stato diverso.

 

Qualche giorno fa ho avuto una situazione simile con la mia Graptemys che si sa, sono più delicate (la mia ha 1 anno) ed ora è passato tutto da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.