Vai al contenuto

errori piccoli nell'allevamento delle acquatiche


korgnacia

Messaggi raccomandati

Contribuisco con i miei tre errori (dopo 7 mesi con la mia prima TSE):

1. qualche giorno fa ho messo Divoratrix nella grande vasca di plastica sul balcone (non puo' usicre) e in quella un piatto della vasca de fiori, riempito di 3 cm di acqua. Purtroppo, il piatto era di plastica, con orli taglienti, e quando la tarta entrava/ usciva per fare il bagno, si feriva. Il risultato: un piccolo taglio sul punto del mente e due lividi sotto la mandibola (a sinistre e alla destra).

 

2.i lucky bamboo li ho legati con dei fili forti.Per fortuna, mia madre si e' accorta che la tarta non poteva liberarsi. Era solo la zampa. Ma se il filo fosse contorto intorno all collo della tartaruga... Addeso i fili passano atraverso piccole cannuccie (straws) (si usano per bere dal bicchiere).

 

3. ho messo 5 lumachine nel piatto (quasta volta di terracota), e dopo avere tornato al balcone, ne trovo 4 schiacciati, ma non mangiati. Finalmente capisco-non poteva ingiotire le lumache in soli 3 cm di acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti


un mio errore era stato emttere la lampada spot troppo bassa...si era scottata la testa..risultato:un bel bernoccolo proprio sulla tesa..x fortuna poi si è sgonfiato senza problemi...altro errore:riscaldatore in vetro..distrutto dopo 2 anni di convivenza..x fortuna il vetro nn è andato in pezzi piccoli...
Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno rotto un termometro in vetro.. cose che capitano grazie a dio che non sono cosi' stupide da mangiare il vetro ed il piombo.. (almeno le mie) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti rileggendo queste storie ricordo a tutti che meglio tenere le tartarughe in acquaterrari più naturali possibili senza accessori inutili o quasi

per mia esperienza meglio costruire una vasca in plastica grande kon una zona emersa con pietre levigate e tutto intorno un bell'assortimento di piante...

possibilmente il tutto esposto alla luce diretta del sole.

le mie sono tenute; stanno benissimo e non hanno mai avuto problemi

rikordate il sole è tutto ciò di cui hanno bisogno x vivere bene

ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.