Vai al contenuto

Larve di zanzara


lucastra

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho una piccola tartaruga acquatica, che sono riuscito a sottrarre a mio zio che l'aveva regalata al bambino che la metteva legata sulle macchinine telecomandate e la faceva correre...insomma...le ho salvato la vita :laugh8kb:

Ho notato però che il guscetto di sotto ha solo due macchie nella parte vicino alla testa...per il resto è giallo!Come mai?forse è ancora piccola?

cmq ora sta bene gode di ottima salute, anche se momentaneamente mangia solo i soliti gamberetti secchi, in attesa che le camole nascano. Purtoppo nn mangia l'insalata ne altre verdure, anzi le usa come riparo...perciò sono costretto a darle solo i gamberetti. Per darle un alimentazione più varia ho deciso ci produrre larve di zanzara...il problema che la specie che c'è qua a roma sono quelle denominate "tigre" quelle grosse con i puntini bianchi che appunto sembrano tigri...ecco volevo sapere se questa specie va bene, dato che so che sono zanzare molto pricolose per l'uomo poichè sono "strane" pungono anche di giorno e sono molto forti e resistenti agli insetticidi e le punture sono molto fastidiose, credevo che le larve potessero dare problemi alla tartaruga...sopratutto perchè le mamme delle larve al 90% sono nate nel..."Biondo Tevere":laugh8kb:

 

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono del Tevere c'è rischio che la tarta prenda la leptospirosi.

 

Se a Milano usiamo quelle dell'Olona poi diventa fosforescente.:laugh8kb:

 

In linea di massima dovrebbero andare bene, però rischi di trovarti la casa piena.

 

Prendi dei lombrichi o cerca i latterini (aquadelle) e i pellets, utili per le vitamine e il calcio.

 

 

Se è gialla con due punti verdi davanti sarà una Trachemys Scripta Scripta.

 

Prova a cercare le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma guarda che se metti un secchio d'acqua in balcone le zanzare faranno lì le larcve e quind problemi di malattie non ce ne dovrebbero essere... io non lo faccio altrimenti rischio di trovarmi ricoperto di zanzare, e opoi il clima ora non è tanto adatto, ma d'estate ci si può provare, avevo letto un articolo che diceva di fare un substaryto non ricordo con cosa... le larve di zanzara frwesche penso le adorererbbero... comunque soprattutto ora che è inverno e c'è meno sole cerca di darle tanto pesce e varia con camole della farina, camole ddel miele, gamberetti freschi (io lì prendo in pescheria). I chironomus (larve di zanzara) li puoi comprare surgelati in negozi specializzati di acquariofilia, io li prendo da abissi a via ozenam, costicchiano, ma li gradiscono molto le tartarughe... sono blister di cubetti, trovi anche blister di krill, di dafnie e di gammarus surgelati.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.