Vai al contenuto

Pratiko 300


sgio400

Messaggi raccomandati

Il mio acquaterrario (100*30*40) è stato attrezzato con un filtro esterno pratiko 300,volevo sapere ogni quanto devo effettuare la sostituzione dei materiali filtranti e della spugna.Nella confezione c'è una tabella che da delle indicazioni però è stata pensata per acquari e non per acquaterrari.

Infatti la prima volta che ho pulito il filtro (dopo circa un mese) mi sono venuti i capelli bianchi.....:baffled5wh: :baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti


i cannolicchi non vanno toccati e neanche sciacquati al contrario di quello che dicono le istruzioni dei filtri, sul mio tetra dicono di sciacquarli!!! credo anzi sono quasi certo ke non va fatto!)

 

il materiale filtrante comunque andrebbe sciacquato con l'acqua dell'acqaurio!

 

per le spugne non so dirti, come non so dirti neanche per le sfere biologiche.

 

posso dirti che la lana perlon, lo vedi, quando diventa amrrone la sciacqui, penso una volta a settimana. comunque aspetta qualcuno più esperto di me.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io in genere uso dell'acqua della vasca per siacquare i cannolicchi e il carbone attivo, mentre la spugna devo sciacqurla con acqua fresca perchè diventa completamente marrone......dici di pulirla una volta a settimana? Io in genere effettuo una completa pulizia del filtro ogni 3 settimane,può andare bene? Mentre effeettuo una manutenzione generale ogni settimana: sifono il fondo,pulisco la superficie della vasca....
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhh...ok,allora dilato un po i tempi.Non so se ti ricordi ma ti avevo chiesto consigli su come fissare i lucky bamboo,oggi li ho messi e devo dire che le tarte si stanno comportando bene,devo soltanto aumentare i ciottoli perk con quello che ho riusco a mala pena a coprire il fondo della vasca...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.