Vai al contenuto

lampada uv?? sono perplesso


pasquale92

Messaggi raccomandati

salve a tutti, vorrei kiedervi per comperare la lampadava uv ci vuole un mutuo alla banca popolare pugliese??

a tutti i negozi che sono andato ho kiesto la lampada ma queste le risposte:

-alle tarte nn servono i raggi uv perke diventano cieke-

-costa 40 euro-

-nn so cosa sia-

Link al commento
Condividi su altri siti


Le lampade compatte costano tanto, i tubi t8 molto meno, la spesa sta tutta nella plafoniera o gruppo-luce.

Se l'emissione di UVB è del 10% effettivamente possono risultare dannose per le tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Enzo

 

sicuro che non hai invertito uva e uvb?:oo7dt:

 

@ Costi

comunque io la centralina me la sono costruita da solo con una spesa irrisoria di 10 € mentre comprandola già fatta se ne spendono almeno 35-40 ed il neon l'ho pagato 15,30 € è della sylvania si chiama reptistar...lo consiglio per il prezzo!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il neon serve la centralina? Io pensavo di poter comprare un semplice porta neon con la pinza cosi lo metto a bordo vasca,se hai delle foto Pere90 te ne sarei grato.

Buona domenica a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bastano starter e reattore.

 

Un portaneon "base" costa tra 5 e 10€.

 

Dato che non devono esserci vetri in mezzo bastano quelli più semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi spendere tanto prendi un plafoniera da brico e ci metti una lampda uvb attacco E27 ovvero quella della normalissima lampadina questa lampada la trovi su azienda natura viva o su pet ingros
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo e' un bel neon da 60 cm SERA TERRA UV,30% uva, e 4% di uvb,dall'elettricista mi da un portaneon grosso antiestetico,io volevo fermarlo con un portaneon a pinza semplice semplice sulla vasca.

Avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.