Vai al contenuto

sifone


timoteo

Messaggi raccomandati

Riciao...

ho visto le foto di alcuni dei vs acquari qui nel sito... e ahimè..:frown3qg:.. vedo che nessuno ha problemi di sporcizia nel fondo!!! Purtroppo nel mio i rimasugli ci sono eccome! Vuoi per il filtro interno piccolo, vuoi per l'acuqarietto piccolo... lo sporco c'è e non si muove!!!

se io dovessi comprare un sifone, come mi potreste consigliare? uno a batteria, o uno manuale? da tener presente che l'acquario è un 45*30...

grassie....:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di mettere un filtro + potente, e compra anche dei pesci spazzini di fondale...

mangiano tutti gli scarti delle tarta...

 

Il Sifone è molto utile, però se usi la sabbia nel fondale si intasa, quindi ti consiglio delle pietroline

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, che cosa usi come fondale? di che razza sono le tarte?

 

i pesci pulitori evitali che farebbero solo una brutta fine appena le tarte sono abbastanza grandi da morderli, poi sporcano anche loro.

 

il ghiaietto sul fondo è pericoloso perchè può essere ingerito dalle tarte e provocare problemi, la sabbia è piu facile da pulire e trattiene meno sporco però rischi di danneggire il filtro.

 

se hai delle trachemys è meglio lasciarle senza fondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già sentito il problema del ghiaino.. infatti non ho fondo..

però nessuno mi ha detto se il sifone lo prendo a batterie o meno... (lo vorrei solo a batt. perchè ho l'acuqrio piccolo e non posso fare grossi movimenti!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i pesci spazzini di fondale vanno bene...Io ne ho due, le mie tarta li avevano puntati, ma ovviamente i pesci sono molto più veloci e adesso si sono arrese, adesso i pesci gli mangiano anche sul guscio e le tarta sono indifferenti:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

quello a batterie ha un limite minimo di livello dell'acqua, siccome il tuo acquario è ancora piccino... usa un retino, fai prima, soprattutto con la sabbia.

retini il fondo, lo porti a sciacquare (nel tragitto prendi pure una ciotolina per non sgocciolare casa) ed è fatta. soldi spesi: 3 euro, e semplicità assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto alla grande per il retino.

Quando non avevo il fondo di sabbia pulivo in maniera perfetta con un retino a maglie fitte preso al supermercato della Pet Company.

Dopo l'introduzione della sabbia ho semplicemente sostituito il retino con uno a maglie medie che lascia passare la sabbia ma trattiene le feci ed il resto.

Per acquari con poca acqua è la soluzione ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio tutt'ora col retino, pensavo semplicemente ci fosse un modo più semplice e veloce...

provvederò nel frattempo a prenderne uno manuale.

grassssssie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.