Vai al contenuto

X PMinotti: "Velocità di pompaggio del pratiko"


Slash

Messaggi raccomandati

Paolo ho individuato la leva che regola la velocità; ci sono 6 tacche, qual'è la velocità ottimale per favorire al meglio la crescita dei batteri?
Link al commento
Condividi su altri siti


raga a proposito di velocità ho un problema..

ieri ho montato il pratiko 400 appena arrivato..

pompata acqua e riempiti tubi tutto ok, acceso al max sono uscite poche bollicine e poi basta gira che è una meraviglia...

 

il problema sorge quando metto al minimo o poco più...

comincia a far rumore dentro (tipo come se i tubetti venissero sballottati) e mi sputa sempre meno acqua per poi fermarsi..

 

dove ho sbagliato???

 

se tiro la levetta nera al minimo l'acqua si chiude completamente o resta al minimo????

 

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un po' lasciala girare al massimo con il tubo di immissione sopra l'acqua, magari senza il terminale a collo d'oca, così l'aria esce tutta.

 

Quando è tutta giù la leva blocca l'acqua.

 

Tienila a metà forza dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa se la chiudo tutta allora e non stacco la corrente non si rompe???

cioè pompa acqua che non esce quindi in teoria dovrebbe bruciarsi la pompa giusto?

perchè quella leva non gestisce la rotazione della pompa ma la chiusura dei tubi o sbaglio?

 

e poi quando devo aprirlo o staccare i tubi per non far colare acqua come devo fare?

chiudere quella nera e poi alzare quella grigia???

e se lo apro per pulirlo poi non esce acqua???

 

grazie ma sul libretto non c'è scritto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non chiudi completamente la leva piccola non riesci a sganciare i tubi con quella grande.

 

Se la chiudi in teoria dovrebbe rompersi, in pratica no perchè la trasmissione è magnetica ed è a bagno nell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.