Vai al contenuto

tenta di mangiare i sassi


Michel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questa mattina ho trovato la mia Brooke che tentava di azzannare una pietra abbastanza grande da un lato dov'è più friabile.... mi devo preoccupare????
Link al commento
Condividi su altri siti


Si chiama GEOFAGIA.

Le tarte in questo modo ingeriscono i minerali necessari per la loro sopravvivenza e inoltre serve per il loro becco che altrimenti crescerebbe e darebbe loro problemi per la masticazione.

 

:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inconveniente e' che le terrestri, se mangiano sassi, possono seriamente costiparsi. E sono grane.

 

Ripeto. Dai l'osso di seppia, cosi' si sfoga con quello e mangia meno sassi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Scusate se riporto su un topic vecchio, ma oggi Morla (baby horsfieldii di circa un anno) si è mangiata 2 pietroline abbastanza grandi, vista la sua stazza...ha l'osso di seppia ma nn lo considera, ho tentato di togliere tutti i sassolini che ci sono nel recinto, ma è impresa ardua! D'altronde nn posso osservarla tutto il giorno x vedere che nn ne mangi...sono un pò preoccupata, soprattutto se dovesse costiparsi oltre ai bagnetti in acqua tiepida (gradazione?) che dovrei fare?

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a risolvere cospargendo x il recinto pezzetti di osso di seppia, direi che ha funzionato, xchè adesso lo mangia...sinceramente nn sò se ha ingoiato altri sassetti, ma x adesso espleta le sue funzioni corporali in maniera egregia! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
E' vero sembra che le tarte apprezzino di più l'osso di seppia ridotto in piccoli pezzi che intero. Credo che li scambino per sassolini e li ingeriscono più volentieri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.