Vai al contenuto

Domanda Sull Habitat In Cattivita'


lau86

Messaggi raccomandati

Sentite..io Nn Posso Prendere Per Adesso Un Acquario Grande Fatto In Vetro..

Pero'..credo Ke Una Bella Vasca Grandetta Kn Terra Emersa Vada Bene..sempre Filtro E Riscaldatore..o No??fartemi Sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti


e'piccolissima..sai di kuelle tarta appena comprate?di kuelle..no,nn la farei..la comprerei..di kuelle kn terra emrsa..e profonda per nuotare
Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro si il riscaldatore per ora con questi caldi non serve tranne se è in un posto abbastanza fresco esempio cantina

 

però servirebbe la luce o il sole per almeno 4 ore nelle ore meno calde tipo dalle 7\10 e dalle 4\8

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il termoriscaldatore in estate nn serve,il filtro per depurare e bloccare le impurità dell'acqua invece si...SEcondo me,per ora,la tipica vasca cn terra emersa va bene,magari esposta anke al sole(al posto della lampada ai raggi ultravioletti)
Link al commento
Condividi su altri siti

perke'per ora???nn puo'andare bene anke kuando e'grande??sempre in una vasca delle proporzioni della tarta!!il vetro nn credo sia kosi'indispensabile..
Link al commento
Condividi su altri siti

No hai ragione. Se la vasca è grandicella e spaziosa anche qnd la tarta crescerà,allora nn c sn problemi!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

una trachemys adulta raggiunge minimo i 15 cm,dunque l acquario minimo per una adulta deve essere 1 m di lunghezza e 50 cm di larghezza,e l acqua deve avere circa 30 cm di profondita
Link al commento
Condividi su altri siti

Una trachemys adulta raggiunge i 30 cm, hayez!!! :) ;)

 

E diventa adulta in 3-4 anni!

Io dico che non serve procrastinare ora!

Devi prendere un acquaterrario di almeno 100 cm.

Le vaschette in plastica non sono adatte per essere allestite con filtri, lampade per neon(per rettili)

senza contare il fatto che tu la vedi meglio e te la godi, e anche lei vede fuori e le sembra di essere meno "chiusa".

Credo che tu abbia maturità sufficiente per capire che la vaschetta può andar bene solo pochi mesi...

Se non puoi prendere un acquaterrario decente la tarta non la puoi tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

me lod ici ke n oa posso tenere'???una persona deve essere rikka per poter tenere una tartaruga'??la mia sta benissimo anke in una vasca del genere fatta da me apposta per lei!nn ti preokkupare
Link al commento
Condividi su altri siti

lau calma tu hai chiesto noi rispondiamo.

e poi non hai ancora detto che dimensioni è la vasca che hai puo essere che sia anche perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi sn calmissima!!ma te hai detto se nn hai un acquaterrario nn la puoi tenere!!!le tue parole...io conopsco tanta gente ke ha un acquario nn di vetro,kn tartarughe avute da anni e anni..credo solo ke nn sia il vetro a far vivere bene le tarta!!
Link al commento
Condividi su altri siti

una trachemys adulta raggiunge minimo i 15 cm,dunque l acquario minimo per una adulta deve essere 1 m di lunghezza e 50 cm di larghezza,e l acqua deve avere circa 30 cm di profondita

non ho mai scritto che non la puoi tenere,tu hai chiesto se poteva andare bene quello che hai io ti ho detto quali dovrebbero essere le misure per una trachemys maschio adulta.

 

ricominciamo da capo:laugh8kb:

che misura ha la tua vasca?

anche se non è in vetro va piu che bene,il guaio è una questione di estetica dato che le tarte grattano contro si riga facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una trachemys adulta raggiunge i 30 cm, hayez!!! :) ;)

 

E diventa adulta in 3-4 anni!

Io dico che non serve procrastinare ora!

Devi prendere un acquaterrario di almeno 100 cm.

Le vaschette in plastica non sono adatte per essere allestite con filtri, lampade per neon(per rettili)

senza contare il fatto che tu la vedi meglio e te la godi, e anche lei vede fuori e le sembra di essere meno "chiusa".

Credo che tu abbia maturità sufficiente per capire che la vaschetta può andar bene solo pochi mesi...

Se non puoi prendere un acquaterrario decente la tarta non la puoi tenere.

 

Sono d'accordo con Pupa!!!!!!!!!!

Non è per il fatto che è di plastica e non di vetro,( anche se il vetro è più facile da pulire ed è più igenico!!!) è per il fatto che il filtro, il riscaldatore e la luce a raggi ultra violetti sono tutte cose indispensabili( Anche in estate!!!!!!!!!!!!La temperatura non deva mai stare al di sotto dei 24 gradi, e di notte anche in estate scendono le temperature, dipende dove abiti!!!!)

e in una vasca di plastica non creata appositamente per animali è molto difficile poter mettere tutte queste cose!!!

Inoltre non devi pensare che è una questione di ricchezza perchè con un pò di ingegno potresti fartelo da sola un acquaterrario in vetro adatto alle esigenze della tartaruga!!! Io ho seguito tutti i consigli del mio veterinario e sono riuscita a costruirmi un acquaterrario efficiente anche non spendendo tantissimo!!!!! Comunque una cosa lasciamela dire: Le tartarughe sono animali molto esigienti, non è vero ( come affermano molti negozianti) che basta una vasca con un pò d'acqua!! Sono animali che si ammalano molto facilmente se le condizioni in cui vivono non sono adatte!!!! Quello che penso Pupa ti volesse dire (corregimi Pupa se sbaglio!!!) è che quando ci prendiamo un animale ci prendiamo anche la responsabilità di curarlo al meglio e se non ci sono le possibilità per farlo allora è meglio non prenderlo!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti !!la penso anke io kosi'!!!ma nn ho detto ke basta un po d acqua!!!!ho detto solo se posso aspettatre giusto un po di tempo per fare l acquario perke'e'sto decidendo ke far!!tt kue'!nn ho detto ke nn me ne vojo prendere cura..leggere bene
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti !!la penso anke io kosi'!!!ma nn ho detto ke basta un po d acqua!!!!ho detto solo se posso aspettatre giusto un po di tempo per fare l acquario perke'e'sto decidendo ke far!!tt kue'!nn ho detto ke nn me ne vojo prendere cura..leggere bene

 

Infatti se leggi bene non ti accuso di niente!!:baffled5wh: Ho detto che sono i negozianti a dire che basta un pò d'acqua!!!

Inoltre non penso( ed infatti non l'ho detto) che non te ne vuoi prendere cura, perchè già il fatto che tu ti stia informando è una cosa che fanno in pochi ed è giustissimo!!!!

I miei erano solo consigli!!!!!!!!!:yes4lo::yes4lo::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti i negozianti nn ne sanno proprio nulla...a me hanno detto addirittura di nn metterla mai al sole...bo,...figuratevi..ebby scusa,niente contro di te
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti i negozianti nn ne sanno proprio nulla...a me hanno detto addirittura di nn metterla mai al sole...bo,...figuratevi..ebby scusa,niente contro di te

 

Figurati!!!

Non devi scusarti!!!!!!!:laugh8kb:

Hai proprio ragione i negozianti dicono solo quello che gli conviene per farti comprare la tartaruga, se dovessero cominciare a spiegare tutta la fatica e l'impegno che ci vuole per tenere bene le tartarughe, non le comprerebbe più nessuno!!!!!!!!!:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.