Vai al contenuto

importazioni illegali


oldx

Messaggi raccomandati


se non bloccassero le cessioni e ci dessero la possibilità di vendere i cuccioli ci sarebbero meno importazioni illegali
Link al commento
Condividi su altri siti

le scnde del filmato sono racapriccianti: anche io penso che questa situazione si è aggravata proprio per come è concepito adesso il protezionismo delle testuggini.

quando la vendita era libera una testuggine costava £.15.000 ed a nessuno veniva in mente di fane del contrabbando od importarne a migliaia in quelle condizioni perchè non era remunerativo.

una delle immaggini, però, mi ha ricordato un negozio che ho visto a livorno circa 25 anni fa dove c'erano centinaia di testudo marginate in delle gabbie una sull'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente noi con le acquatiche, per quanto riguarda il costo,ci lamentiamo dell'opposto. Ovvero poichè hanno un costo irrisorio molte mamme comprano una piccola tartarughina al figlio come rimpiazzo! quindi questa, vuoi poichè c'è poca informazione ed ignoranza d parte di tutti, vuoi perche crescono troppo e spesso se mal tenute puzzano troppo, i genitori fanno fare una brutta fine a queste povere bestie, poichè comunq diciamo la tartaruga gli è venuto poco e quindi può muorire! per quanto riguardo il viaggetto che si fanno dall'america fin qui penso che in molti conoscete le condizioni penose. e poi contrariamente alle terrestri qui abbiamo le nostre hermanni che sono (anzi erano) le più commercializzte mentre noi importiamo trartarughe straniere anzi che le nostre emys, il che provoca un danno pure alla nostra nicchia ecologica che si ritrova con specie che dovrebbero trovarsi dall'altra parte del mondo. insomma per me se inizierebbero a commercializzare emys anzi che trachemys a costi poco accessibili per chi vuole solo un giocattolo o un rimpiazzo per i figli sarebbe meglio. Almeno se le liberano in natura non provocano lo stesso danno, anzi secondo me aiutano ad una specie di ripopolazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardate... penso che con o senza cessioni, questo traffico, come con i cani, gatti, pappagalli ecc.... continueranno senza mai averne fine, finchè ci sarà da guadagnare su ogni singola vita, i traffici si susseggueranno sempre
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardate... penso che con o senza cessioni, questo traffico, come con i cani, gatti, pappagalli ecc.... continueranno senza mai averne fine, finchè ci sarà da guadagnare su ogni singola vita, i traffici si susseggueranno sempre

 

si ..la questione è sempre economica ...poi più è alta la posta in gioco e più c'è guadagno..... mercato nero = prezzi alti= più guadagno

tutti i traffici illegali sono così!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.