Vai al contenuto

Coppia Pelodiscus


edo

Messaggi raccomandati

Buona sera volevo chiedere un consiglio riguardante le pelodiscus.io ho un maschio di 13cm e domani mi arriverà una femmina di 20 volevo chiedere se sto tranquillo a metterle insieme dato che di solito è il maschio che crea problemi .grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che si legge sono piuttosto feroci.

 

Fai molta attenzione e stai pronto a separarle, con un bel paio di guanti.

 

Forse è meglio se, inizialmente, non le lasci insieme da sole di notte o se sei fuori.

 

In bocca al lupo

 

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

le pelodiscus sono aggressive ( non a caso hanno l'appellativo scentifico di ferox ) , territoriali e sopratutto difficili da allevare. se hai un acquario molto grande potresti metterle insieme solo sotto controllo nei primi giorni per vedere come si comportanto.
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio acquario e 77cm x 50 penso sia abbastanza grande contando poi che è il maschio che di solito da fastidio alla femmina e la femmina in questo caso è 20cm penso vada bene no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è grandissimo.

 

Considera che li il problema non è tanto l'eccessiva irruenza del maschio che vuole accoppiarsi, ma il possibile cannibalismo.

 

Nelle acquatiche non ci sono grossi problemi perche le femmine, essendo molto più grosse, si difendono bene.

 

Speriamo in bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi state facendo preoccupare.Penso che se succede qualcosa al mio maschio di pelodi mi uccido letteralmente!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi i post precendenti vedrai che ci sono stati almeno 5 casi di aggressioni tra tartarughe negli ultimi due mesi, e in uno la tarta piccolina è morta.

 

Speriamo che vadano daccordo e ti riempano di tartarughini, ma è meglio prevenire che curare.

 

Aspettiamo le foto:yes4lo: e attento alle dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo tartarughe aggressive sarà difficile gestire la cosa, la femmina è stata allevata insieme ad altre tartarughe?

più che per il maschio io mi preocuperei della femmina,che se respinge il maschio gli può anche staccare la coda con un morso

 

io ho la subglobosa femmina che come vede un maschio ci si avventa per morderlo

anche se fino a qualche mese fa stavano pacificamente bene poi l'ho dovuta separare perchè il maschio l'aveva morsa durante il corteggiamento e ora lei si vendica

 

in bocca al lupo (alla tartaruga)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, come ti hanno gia detto, in questo ultimo periodo sono successi diversi "litigi" tra tartarughe...

Anche le mie, purtroppo! :(

 

2 TSE maschio che convivono da circa vent'anni... sempre tutto bene.. fino a questa primavera... Ora vivono in 2 acquari separati, da soli.

 

Spero che si trovino bene, te lo auguro.

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi è arrivata la pelodiscus e volevo essere sicuro sul suo sesso mi spigate come mettere la sua foto su questa discussione cosi magari mi aiutate a vedere con piu precisione

Appena mi è arrivata xò

il mio acquario si è rotto e ha iniziato a perdere acqua così ora stanno in due vasche separate xò oggi ho già ordinato il vetro così domani lo incollo e faccio lefoto e mi dite se vi piacciono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.