Vai al contenuto

Cedo


toto

Messaggi raccomandati


volevo farti una domanda e premetto ke di terra gia ne so poco figuriamoci d'acqua

 

ma hanno veramente bisogno di tutte ste cure??

si penso ke comunque un po di cure gliele devi dare,ma penso ke se le dessi via starebbero peggio.

 

scusa x quello ke dico,ma nn penso sia la soluzione migliore

 

e adesso ki li sente gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se uno non riesce a stargli dietro è giusto che cerchi una famiglia nuova per le sue bimbe, è un atto di maturità.

Anche io se non potessi più accudire un qualche mio animale come deve essere fatto cercherei qualcuno che può farlo. E quale posto migliore dove mettere il suo annuncio o la sua richiesta di aiuto se non il forum dove lui ritiene ci siano persone coscienti di cosa vanno incontro prendendosi in casa due tartarughine.

Ad ogni modo, toto sei troppo lontano.... non riesco a prenderle io....

e poi queste qui tutte verdi non mi piacciono tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Dorylis che fai offendi le mie tarta!!!!!!! :-(

Skerzo...cmq hai ragione mi affido ad un forum dove ci dovrebbero essere (e sono ultra sicuro che sono presenti) dei tartamanti o almeno che conoscano le abitudini alimentari ...ecc.ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo offendere le tue tarte, solo che è un tipo di tarta che non mi piace eccessivamente, ora sto allevando due emys e sono tutte nerine con i puntini gialli, sono carine. Quelle che mostri tu in foto sono di quelle verdi con la testa a striscie e mi ricordano tanto i serpenti....

Comunque hai fatto bene a mettere il tuo sos qui. vedrai che qualcuno arriverà in tuo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

molte persone fanno come comprano queste adorabili tartarughine e poi quando sono adulte se ne vogliono liberare, per questo io ne ho cosi tante.

Hai un cane o un gatto? e lo cederesti?

 

io le persone che prendono gli animali e poi le cedono perchè non ce la fanno a stargli dietro non le capisco.

Se il tuo problema era quello che ti devi trasferire e nell'altra casa non hai spazio per loro allora è "giusto" darle via, ma il tempo si trova.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea io ho un cane, un gatto, nove tartarughe di terra, due pesci due tartarughe di acqua una famiglia di gambusie, una trentina di ampullarie.

Se io mi trovassi in difficoltà con qualcuno dei miei animali, sarebbe egoistico da parte mia farli star male pur di tenerli con me e non cederli....

E non si tratta di fare il processo a nessuno.... di errori se ne commettono tanti.... nella vita. L'importante è accorgersene in tempo e rimediare, magari con l'aiuto di amici.

Quante famiglie si sfasciano perchè o la moglie o il marito non ce la fa più a continuare il rapporto? anche questa è una scelta che si fa e non sempre si riesce ad andare avanti come vorresti. Alcune famiglie se ne accorgono in tempo, altre devono avere delle disgrazie in casa per potersene rendere conto, magari anche solo un fortissimo esaurimento nervoso.

Ben vengano quelli che si accorgono di aver sbagliato o sottovalutato una situazione e vogliono rimediare, ben vengano. Solo chi è chiuso con la mente non accetta i cambiamenti e non riconosce di aver sbagliato.

Se lui ora non può più tenere le piccole non facciamogli un processo, aiutiamolo invece a trovare una famiglia per le sue bimbe e cerchiamo di essere un po' più costruttivi.

siamo tutti degli Dei che non sbagliamo mai?

Oppure è ammesso sbagliare qualche volta?

Stiamo sul trono a giudicare gli altri?

Oppure siamo a terra con loro e li prendiamo per mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non capisco....scusate tanto se ho disturbato la vs sensibilita'...penso sia meglio andare in un negozio e venderle al primo che capita.....

Queste tarta l'ho cresciute con tantissimo amore...infatti non hanno mai preso una qualsiasi tipo di malattia...e visto quanto sono grandi e dal tempo che ce l'ho non...mi sembra un capriccio...ne me ne voglio difare al primo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah , secondo me darle a un negozio sarebbev sbagliato , vedi i gamberetti esiccati e la mancanza di uno spazio adeguato e la gente vedendole cresciutelle non facilmente sarebbe disposta a prenderle , però se uno è amante di questi animali sicuramente può farlo !! Non conosci nessuno nella zona di Napoli disposta a prendersi cura delle tue trachemys?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.