Vai al contenuto

Piante tossiche per tartarughe


laracroft

Messaggi raccomandati

Ecco alcune piante comuni tossiche per le tartarughe:

 

Azalea

Begonia

Sterlizia

Ranuncolo

Calla

Ricino

Ciclamino

Narciso

Euforbia (tra cui Stella di Natale)

Ficus

Gardenia

Hedera

Agrifoglio

Giacinto

Ginepro

Oleandro

Rododendro

Crisantemo

 

Mi sembrano di particolare interesse perch? sono piante che pu? capitare di avere in casa o in giardino. La tentazione di sperimentare a volte ? forte ma meglio non rischiare se non si ? certi della innocuit? della specie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ben fatto laretta :p ma visto che sono in partenza ti lascio l'incombenza di quanto chiedi :lol: :lol: , poi provveder? ad aggiornare la scheda del riepilogo :rolleyes: ... buon lavoro :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il vecchio padrone di TRY ha ricoperto la casa delle sue tarte con l'edera......

 

Io ho fatto lo stesso con TRY lui non le mangia.......

 

Mi sa che lo sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Lara, ho sia begonie che oleandri in giardino,la tartaruga che ho da circa 20 anni (una testudo graeca di 70 anni) ne mangia in continuazione.Penso che a loro non facciano male ;)

Ovviamente io ho sperimentato solo per begonie e oleandri ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MA credo che loro sappiano riconoscere cosa è buono e salutare per loro, oppure no!!!

 

Per il resto credo che come per gli esseri umani, esagerare sarebbe letale con qualsiasi alimento, ad eccezione della lattuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio padrone di TRY ha ricoperto la casa delle sue tarte con l'edera......

 

:unsure: ... :lol: :lol: :lol:

 

 

x mavva: strano per quanto riguarda in particolare l'oleandro che è certamente tossico ma del resto ricordo che pure io da piccolo mangiavo spesso i fiori di oleandro... si vede che dipende dalla quantità come dice morfy

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.