Vai al contenuto

Tarte Alla Piastra!


Mony

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. ieri per sbaglio ho quasi cucinato le mie tarte.. ho dimenticato di staccare la spina del riscaldatore prima di togliere l'acqua.. poverine.. le ho prese al volo.. ora volevo chiedervi.. il riscaldatore lampeggia.. vuol dire che con lo sbalzo è andato?
Link al commento
Condividi su altri siti


Provalo, è l'unico modo.

 

Se è di vetro attenzione che non si sia incrinato il tubo esterno.

 

Attenzione, che questo tipo di dimenticanze sono il modo migliore per rimanere fulminati.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta... non mi è mai capitato.. è che ero stanca ieri sera quando mi sono messa a cambiare l'acqua perchè era indecente..

ah.. visto che ci sono.. vorrei trovare il modo di sporcare meno l'acqua.. cosa mi consigli? filtro esterno? cambio acquario? ora ho una tartarughiera con filtro interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che sono abbastanza grandi da mangiare una volta al giorno o anche meno, più un giorno di digiuno alla settimana.

Già questo serve a rendere l'acqua pulita per più tempo ;)

 

In ogni caso quell'acquario comincia a stargli stretto, potresti pensare di comprare un acquario più grande, magari 100x50, con un filtro esterno per almeno 150 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una volta al giorno? quanti pellets o gamberetti? non so mai la giusta quantità.. il filtro esterno posso metterlo nella tartarughiera attuale x il momento?

ora ho quello interno messo dentro all'isola.. ho tolto la roccia che ricopriva l'isola per farle spazio quando escono.. ma l'acqua deve rimanere a livello della roccia? o posso metterla più alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non vuoi o non puoi comprare una vasca più grande, potresti mettere un filtro esterno per vasche fino a 60 litri.

Però visto che le trachemys crescono molto in fretta, ti consiglio di evitare di fare doppia spesa, e comprare appena puoi la vasca grande con un filtro esterno adeguato.

 

Da mangiare dai solo pellets e gammarus secchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

do anche insalata, pesce, pollo, quello che ho ma di solito pellets.. ma mi sa che devo metterle a dieta.. mangiare solo al mattino allora? quanto? come filtro esterno non posso prenderne uno già potente? oppure.. se aspetto come posso fare per migliorare un pò? si possono mettere i cannolicchi dentro l'isola?
Link al commento
Condividi su altri siti

nel filtro ho la lana.. non c'è posto per altro... dentro l'isola tenevo la lana sparsa (oltre che dentro al filtro) ma l'ho tolta perchè non passava acqua e si intasava presto.. l'acqua diventa gialla e sul filtro si deposita tanta cacca:eek3: :eek3: :eek3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'è spazio per altro,devi prendere un filtro che contenga almeno un sacchetto di cannolicchi ed uno di zeolite..l'acqua altrimenti diventa indecente in poco tempo!
Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho quello ma ho intenzione di cambiarlo a breve... vi prego fatemi capire.. se metto l'acqua più alta dell'isola.. considerando che ho tolto la cascata.. il filtro interno non funziona proprio o è lo stesso che con l'acqua bassa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una buona idea alzare il livello dell'acqua, sostanzialmente in questo modo privi le tartarughe dell'area emersa, una zona di vitale importanza per loro.

Il livello deve mantenersi all'altezza del coperchio, almeno finchè rimane l'unica zona asciutta della vasca.

Se cerchi su acquaingros o altri siti di vendita online puoi trovare dei filtri interni che consentono anche l'utilizzo di cannolicchi, spugna e zeolte.

Attenta però, non ti fare l'idea che con un buon filtro l'acqua rimanga cristallina per settimane.

Comunque ingiallisce col tempo e devi fare in ogni caso cambi parziali.

La cosa positiva è che con un buon filtro puoi tenere bassi i residui chimici nocivi per le tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le tue risposte... il filtro è il mini maxi della askoll.. l'ho messo in orizzontale sott'acqua con un pezzo di tubo che fa uscire l'acqua piu' in alto.. anche se alzassi l'acqua riuscirebbero comunque a stare fuori.. solo che l'acqua sporca anzichè rimanere dentro all'isola sarebbe in giro.. non so se mi sono spiegata bene...:tongue3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.