Vai al contenuto

Chi Cresce Di Più?!


ALESSIA1

Messaggi raccomandati


pseudemys scripta e????

 

forse trachemys scripta elegans.....

 

le trachemys (tutte) raggiungono al massimo 30 cm di carpace nelle femmine adulte.... mentre le pseudemys (se non mi sbaglio) arrivano pure ai 40-50 cm :yes4lo:

in pratica sono dei dinosauri :laugh8kb: ma hanno dei colori fantastici!!!!! :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb:

 

scusa.... ho capito dopo!!!! ti riferivi ad un ibrido trachemys e pseudemys?

 

mi professo ingorante... sapevo che le tracheys si ibridavano tra di loro ma non con le pseudemys... però se ci penso fino a poco tempo fa trachemys e pseudemys erano messe insieme come classificazione :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che lei abbia una trachemys scripta scripta però avrà visto che prima venivano classificate nelle pseudemys quindi pseudemys scripta scripta. comunq come detto le TUE tartarughe avranno una massima dimensione di 30cm se femmine e sui 17 se maschi.
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto mi attenevo alla classificazione vecchia,nel mio manuale ,un pò passatino ,le "orecchie rosse" sono classificate come pseudemys scripta elegans...CONFUSIONEEE!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.