Vai al contenuto

Neon O Lampada


barcellonapoli

Messaggi raccomandati

ciao raga, ho un piccolo problemino con l'illuminazione dell'acquaterrario:

 

Dunque il mio acquaterrario ha una forma moooolto particolare, tutto bombato (di quella marca giapponese che fa pure filtri e roba del genere)...

 

vengo al sodo...

 

Volevo metterci il neon con tanto di plaffoniera, il problema è la distanza dall'acqua... BEN 65 CM!!!

 

Ho trovato dei neon che riescono a filtrare l?UVB a 40/50 cm ma a 65 non so se esistono... :huh:

 

In effetti ci sarebbe l'aòtra soluzione della lampada UVB che aiuterebbe anche il termoriscaldatore per la temperatura, però i raggi sarebbero più o meno concentrati in una zona dell'acquario.... :unsure:

 

mmm.... che fare?? Che ne pensate? <_>

 

Help me please...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

L'unica lampada uvb che riscalda anche è la lampada a vaporei di mercurio che considerando il prezzo a mio avviso non vale la pena!

 

65 cm sono troppi sia per una lampada che per un neon! A questo punto prendi un alampada e poi con un portalampada a pinza lo attacchi al bordo e considerando che si regola riesci a far arrivare la lampada ad una 30ina di cm che sono perfetti!

 

Inoltre la lampada irradia si meno di un neon essendo più "corta" ma basta lo stesso!

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti credo anch'io che farò così, perchè un neon a quella distanza non avrebbe senso, per quanto riguarda l'altezza è solo un fattore estetico.... moooolto scomodo direi!!

 

hey riccardo hai un link di questa lampada che dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.