Vai al contenuto

Discordia..


kaioshin

Messaggi raccomandati

Alla mia TSS di 8 cm di carapace, ho provato ad aggiungere una piccola Graptemys Pseudographica Pseudographica....però la mia tss l'ha azzannata...:sorry8bj:

 

Meno male ke non si è fatta nulla!!

 

 

Come posso fare per farle adattare l'una all'altra?? Se mettessi la piccina in una vaschetta accanto al terracquario?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

dovresti aspettare che la piccola creschi un pò. comunq la procedura dovrebbe essere prima la piccola in uno spazio enorme e poi aggiungi la grande. mi raccomando in tal caso monitorale sempre e tieni la grande col pancione pieno se no.....
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho riportata al negoziante...non mi sentivo di provare....ma dici che è possibile? la graptemis era sicuramente un maschietto, perchè ha la coda più lunga di un'altra graptemys che era lì, più grande...poi puzzava di cacca....sarà stato quello il motivo?

 

Ke dici Gip, provo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te la compravo se era un fan dei tokio hotel!?:eek4wd:

 

No è che c'era parecchia cacca lì nella vaschetta dove stava....ma quando alla tua trachemys hai aggiunto un'alrta tarta....era molto più grossa la rachemys??

 

cioè, laGPP è una baby, la TSS è un'adolescente di 2 anni e 8cm di carapace...se le tenessi in vaschette ravvicinate? (cioè, vaschetta e terracquario...)??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la mia trachemys anche se non ha 2 anni e 6,5cm la piccola khonii era piccolissima come tutt'ora. il primo giorno la misi direttamente nell'acquario con le altre e quando si avvicino incuriosita alla trachemys le morse la testa, ho preso la trachemys e messa in punizione in un'altra vaschetta dopo una settimana la rimisi e non mi ha dato più problemi, soprattutto perche la piccola quando la vede si allontana. da dire pure che da quando le ho spoatate nell'acquario nuovo è andata in depressione i primi giorni tanto da farsi strappare la carne dalla piccola cosarella (che è diventata fin troppo vorace. rischierebbe tutto per il cibo)
Link al commento
Condividi su altri siti

male non fai c'è da dire che la mia era abituata a stare circondata da graptemys che erano più grandi di lei quindi massimo rispetto per loro.

approposito c'è la graptemys più grande che si mette avanti alla trachemys e le muove la testa avanti al muso e la trachemys non sà se fuggire o fare a sua volta la danza, questo succede da tempo ma lo fa solo con la trachemys, ed a mia detta sono due femmine (o almeno la graptemys sicuro lo è).

scusate per l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

se il negoziante permette io un piccolo tentativo lo rifarei! mettile in un bel vascone grande prima la graptemys poi la trachemys dopo diversi giorni. mi raccomando con il cibo fai mangiare molto alla trachemys e verifica che la graptemys mangi. io glielo do dalle mani quindi sono sicuro che mangiano fai pure tu così.
Link al commento
Condividi su altri siti

no a me è capitato cambiandola in una più grande. comunq solo così si potrebbe fare, se la metti direttamente la trachemys potrebbe sentirsi invasa e l'attaccherebbe senza nessun motivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oioioi....Quindi? Tasferisco la trachemys in una vaschetta, e nella vascona ci metto la piccola?? o le trasferisco tutte e 2 in vaschetta??

 

Per quanto??

 

Dici che ce la farò!? :confused3::confused3:

Link al commento
Condividi su altri siti

e se mettessi nella vasca grande un divisore in plexiglas con dei buchi? si abituerebbero l'una alla presenza dell'altra forse...
Link al commento
Condividi su altri siti

E per la zona emersa!? :oo7dt:

 

Però se riprovo (e credo proprio di si! XD), starò attentissimo, magari le tengo vicine ma in vasche diverse fino a domenica, così poi posso provare ed ho tutto il giorno a disposizione...per controllarle bene! :mod:

Link al commento
Condividi su altri siti

petti nel vascone la piccola, la grande in una bacinella. dopo tre quattro giorni metti dinuovo la grande nella vasca, ovviamente tieni comunq tutto sotto monitoraggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.